A Casertavecchia, uno dei borghi medievali più suggestivi d’Italia, inizia il festival gratuito di Settembre al Borgo che trasformerà il borgo in un palcoscenico a cielo aperto
Da martedì 24 a venerdì 27 settembre 2024 si terrà la 52esima edizione di Settembre al Borgo, un bel festival che presenta tanti eventi gratuiti e di qualità con la direzione artistica di Enzo Avitabile. Lo stesso Avitabile aprirà martedì 24 settembre alle 21.30 nel duomo di Casertavecchia il Festival con la sua ultima produzione live, ‘Napoli & l’Africa’.
Con lui sul palco ci sarà Baba Sissoko, polistrumentista originario del Mali, che insieme a Emidio Ausiello (percussioni) e Gianluigi Di Fenza (chitarra e elettronica) per uno straordinario concerto tra anima partenopea e quella africana.
Tutti gli eventi di Settembre al Borgo sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e sono tutti eventi di grande qualità.
Settembre al Borgo 2024 a Casertavecchia: programma
Martedì 24 settembre
- ore 21.30 Duomo di Casertavecchia Enzo Avitabile in Napoli & l’Africa special guest Baba Sissoko
- ore 23 Chiesa dell’Annunziata – I Racconti Meravigliosi ideato da Augusto Ferraiuolo con Rosario Lerro (Teatro Civico 14) e Brillante Massaro (Matutae Teatro).
Mercoledì 25 settembre
- ore 21,30 Duomo di Casertavecchia – Salvatore Lombardi presenta Pagine D’Autore musiche inedite di Enzo Avitabile ospite internazionale Jean-Claude Gèrard, flauto e con FalautFlute Ensemble Raffaele Maisano, pianoforte Piero Viti, chitarra.
Giovedì 26 settembre
- ore 21:30 Duomo di Casertavecchia – Maurizio De Giovanni & Marco Zurzolo presentano “Passione” con Marianita Carfora, Umberto Lepore, Carlo Fimiani.
Venerdì 27 settembre
- ore 21:30 Duomo di Casertavecchia Peppe Servillo & Solis String Quartet in “Carosonamente”
- ore 23 nella Chiesa dell’Annunziata ZIFONSO di e con Pierluigi Tortora.
Direttore Artistico Enzo Avitabile – Produzione Black Tarantella
Maggiori informazioni – Settembre al Borgo
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.