Campania Libri Festival 2024: libri, cultura e ingresso gratuito al Palazzo Reale di Napoli

WhatsApp-Image-2021-07-03-at-17.30.10.jpeg

© Napoli da Vivere

Ingresso gratuito e tanti eventi a Palazzo Reale di Napoli per il Campania Libri Festival ma anche tanti eventi e incontri gratuiti in altri luoghi di Napoli e nelle altre città e province della Campania. E per il Campania Libri Festival nei giorni del festival si potrà accedere liberamente a tutto il Palazzo, compresi gli appartamenti reali. Di seguito il programma completo a Palazzo Reale e in tutta la Campania

 

 

Ritorna il Campania Libri Festival, la grande fiera dell’editoria che si terrà gratis dal 3 al 6 ottobre 2024 al Palazzo Reale di Napoli. Per l’occasione il pubblico avrà libero accesso a tutto il complesso museale, compresi gli appartamenti reali.

© Napoli da Vivere

Quella di quest’anno è la terza edizione della rassegna, che lo scorso anno ha fatto registrare un record di oltre 35mila presenze di pubblico. Al Campania Libri Festival ci saranno numerose case editrici con tanti stand degli editori campani e dei grandi gruppi editoriali nazionali.

Si inizia il 3 ottobre alle ore 17.30, nel Teatro di Corte di Palazzo Reale, con un incontro, con tantissimi personaggi famosi e poi dal giorno 4 ottobre tanti stand e tanti eventi e incontri a Palazzo Reale di Napoli per la terza edizione del Campania Libri Festival. Nella stessa giornata del 3 ottobre, per il Campania Libri Festival inizieranno anche i quaranta eventi disseminati nelle diverse province campane tra presentazioni, incontri, workshop e lezioni di scrittura creativa ecc.

Oltre 200 appuntamenti con autori a Palazzo Reale e tanti altri a Napoli e in Campania 

Dal 4 al 6 ottobre 2024 il Festival si terrà con grandi stand nei cortili di Palazzo Reale dei maggiori editori italiani e degli editori campani, ma anche oltre 200 incontri, spettacoli, dialoghi e performance nelle splendide sale del piano nobile sempre ad ingresso gratuito. Nei giorni del festival si potrà accedere liberamente a tutto il Palazzo Reale, compresi gli appartamenti reali.

© Napoli da Vivere

Tanti scrittori al Festival con nomi di prestigio anche stranieri come lo statunitense André Aciman, l’argentino Alan Pauls, la spagnola Clara Usón, i francesi Maxime Chattam e Frédéric Pajak. Ricchissimo, naturalmente, il parterre degli scrittori italiani con quasi duecento appuntamenti in programma. Tra questi Donatella Di Pietrantonio, Sandro Veronesi, Ameya Gabriela Canovi, Maurizio De Giovanni, Antonio Franchini, Davide Casaleggio, Tommaso Giartosio, Claudia Fauzia, Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone, Antonio Monda, Melissa Panarello, Andrea Maggi, Milena Palminteri, Salvatore Settis, Vincenzo Trione, Rosanna Turone e molti altri ancora.

Il programma degli eventi è lunghissimo e lo trovate di seguito ai link suddivisi tra enti a Palazzo Reale e eventi a Napoli e in Campania.  Tutti gli incontri del Campania Libri Festival sono ad accesso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli eventi “Le voci dell’infinito” sono gratuiti su prenotazione.

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top