Sagra del Fagiolo del Taburno 2024: sapori genuini e tradizioni a Campoli (BN)

fagioli-del-taburno-Ph-Facebook-Pro-Loco-Monte-Taburno.jpg

Ph Facebook Pro Loco Monte Taburno

Ritorna la bella sagra del fagiolo che da tanti anni ripropone le prelibatezze della zona del Taburno tra ottima cucina, grandi tradizioni ed eccellenze a Km 0, grandi vini e visite alle cantine della zona

 

Si terrà sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 a Campoli del Monte Taburno, nel beneventano, la 29° edizione della sagra del buon Fagiolo del Taburno. Una sagra che da tanti anni ripropone le prelibatezze della zona del Taburno tra ottima cucina, grandi tradizioni ed eccellenze a Km 0 e grandi vini. La sagra si svolgerà in Piazza A. La Marmora, nella zona nuova del paese.

Dopo il successo della Sagra della Ciliegia di Giugno, ora ci sarà la Sagra del Fagiolo del Taburno ad animare il borgo del Beneventano con una festa che è tra gli eventi più longevi del Sannio ed è sempre organizzata dalla Pro Loco Monte Taburno.

Ed anche per questa edizione 2024 ci sarà una due giorni ricca di gusti, sapori locali e prodotti genuini ma anche momenti per scoprire il territorio e le sue bontà.

Tante bontà nel centro storico di Campoli del Monte Taburno e visite al territorio

La sagra si terrà per due giorni in Piazza La Marmora, nella cittadina ai piedi del Monte Taburno e proporrà, oltre all’ottimo fagiolo del Taburno, preparato in tanti modi, tante altre bontà della zona, sia quelle legate alla tradizione contadina, che le novità salate e dolci.

Gli stand alimentari, che saranno aperti sabato 5 di sera e domenica 6 ottobre, sia a pranzo che a cena, proporranno ricchi menù con, tra l’altro, il “Ciambuotto”, “Trippa e fasul”, “Pasta e Fasul Campolese”, gli intramontabili “Fagioli a modo nostro” , la meravigliosa novità degli ultimi anni, la “Montanara con crema di fagioli” e poi la braceria e tanto altro  Non mancheranno tante altre bontà tra cui ottimi dolci.

Ph Comune Campoli del Monte Taburno

Ci saranno anche momenti per conoscere il territorio e le sue bellezze con visite alle cantine e alle  campagne di Campoli, previa prenotazione,  da dove nasce un vino di grande qualità. Non mancheranno serate musicali e animazione. Sul link il programma completo della Pro-loco.

Sagra del Fagiolo del Taburno 2024: gusto e tradizioni a Campoli

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend