44ª Sagra dei Funghi di Cusano Mutri: gusto e tradizione fino al 13 ottobre 2024

funghi-cusano-mutri-2.jpg

© Facebook Sagra dei Funghi a Cusano Mutri

44^ edizione per la “storica” Sagra dei Funghi di Cusano Mutri che sarà, come sempre un’ottima occasione per provare e degustare i sapori autunnali di questa bella terra del beneventano. Anche quest’anno tanti stand attrezzati tutti i giorni

 

Cominciata il 19 settembre prosegue tutti i giorni fino a domenica 13 ottobre 2024 la “Sagra dei Funghi di Cusano Mutri, la bella cittadina in provincia di BeneventoNell’incantevole centro storico di Cusano la sagra si terrà tutte le sere fino a domenica 13 ottobre e, nei giorni di sabato e domenica ci saranno tutti gli stands gastronomici aperti dalle ore 11 di mattina e sarà possibile fruire di tutte le attività. Negli altri giorni infrasettimanali gli stands apriranno alle ore 19:00.

© Napoli da Vivere

Anche quest’anno la sagra presenterà stands gastronomici e intrattenimenti,  previsti nel programma di eventi, con tanta ottima enogastronomia per provare e degustare i sapori autunnali di questa bella terra del beneventano.

© Napoli da Vivere

Dal Lunedì al Giovedì si potrà visitare la Sagra di sera dalle ore 19 fino alle 24 e gustare con tranquillità le varie pietanze. Ci saranno parcheggi facilmente accessibili dotati di servizio navetta, con il quale si potrà facilmente raggiungere il centro del Paese. Da non perdere i Mercatini nel Centro storico con Artigianato e prodotti tipici. Ci saranno spettacoli e musica itinerante di artisti cusanesi.

La Sagra dei Funghi a Cusano Mutri con i prodotti del comprensorio del Matese

Ph Adriana Gallinella

Alla grande Sagra dei Funghi a Cusano Mutri si troveranno i prodotti del sottobosco, gli ottimi funghi del comprensorio e poi anche carni, i salumi, i formaggi ed i prodotti da forno della zona con botteghe e cantine che, nel suggestivo centro storico, offriranno i buoni prodotti della zona del Matese.

Non mancheranno, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e il consorzio Gal Titerno, anche botteghe dei Maestri Artigiani della zona con le loro opere in legno, pietra e ferro battuto che si alterneranno con le “le botteghe dei sapori”.

© Napoli da Vivere

Ci saranno anche, come negli altri anni, anche visite alle bellezze storiche ed architettoniche del centro storico di Cusano Mutri, con le antiche chiese e palazzi in pietra, le piazzette e gli stretti e suggestivi  vicoli. Non mancheranno spettacoli, spazi culturali, con la presentazione di libri e l’allestimento di mostre, e la possibilità di visitare il Museo civico del territorio ed il Paleo-Lab. Quest’anno possibile la salita su alcuni campanili per ammirare la vista del centro storico. A Piazza Orticelli il sabato e la domenica sere ci saranno le osservazioni notturne del cielo dai telescopi.

© Napoli da Vivere

Tutte le attività del fine settimana e gli spettacoli saranno annunciate di volta in volta e le troverete sulla pagina facebook ufficiale della 44^ edizione la Sagra dei Funghi di Cusano Mutri.

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top