Apertura serale speciale del Mann, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli per ammirare di notte le straordinarie collezioni permanenti del MANN e il nuovo allestimento del Salone della Meridiana
Giovedì 10 ottobre 2024 ci sarà una speciale apertura serali del Mann, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, al prezzo speciale di 5 euro, dalle 19,00 alle 23,30 salvo gratuità e riduzioni previste per legge. Durante la giornata si applicheranno tariffe ordinarie dalle 9.00 alle 19.00.
Una bella occasione per visitare le collezioni permanenti del MANN e ammirare il nuovo allestimento del Salone della Meridiana, frutto di un’attenta ricerca museografica e d’archivio. Il progetto di riallestimento si è ispirato, seppur liberamente, al Museo com’era all’epoca della direzione di Amedeo Maiuri, alla fine degli anni Venti del Novecento.
Visitabile anche la Collezione Campania Romana
Al Museo archeologico nazionale di Napoli divenuta stabile la Collezione “Campania romana. Sculture e pitture da edifici pubblici” un’esposizione che si sviluppa sull’intera ala occidentale del piano terra (circa 2000 mq), nelle sale decorate da artisti come Giuseppe Abbate (1864) e Fausto Niccolini (1866-1870). Campania Romana ospita oltre duecento reperti provenienti dalle città vesuviane e dall’area flegrea.
Maggiori informazioni – Museo Archeologico Nazionale di Napoli
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.