A Salza Irpina un bel viaggio tra i sapori autunnali da non perdere con tante castagne che saranno le protagoniste dell’evento ma con anche tanti ottimi piatti che celebrano la cucina locale
A Salza Irpina, in provincia di Avellino, dal 18 al 20 ottobre 2024 si terrà la 39ª edizione della Sagra della Castagna, un bell’evento che da anni è un’occasione per celebrare le ottime castagne ma anche il buon cibo della zona. Tre giorni a Salza Irpina tra buon cibo, musica e allegria.
La festa è organizzata dal comitato Festa Maria SS. delle Grazie 2024/2025, con il supporto della comunità locale e il patrocinio del Comune di Salza Irpina e per tre giorni a Salza ci saranno tanti stand di buon cibo e buona musica la sera. La festa si terrà nei seguenti orari.
- Venerdì 18 ottobre 2024 dalle ore 19.30
- Sabato 19 ottobre 2024 dalle ore 19.30
- Domenica 20 ottobre 2024 dalle ore 12.00 alle ore 18.00
E si svolgerà a Salza Irpina (Av) nell’Anfiteatro Comunale in via Tufello. La sera ci saranno esibizioni dei seguenti artisti:
- 18 ottobre – Folkband SCIARABALL
- 19 ottobre – dj SO ROCK
- 20 ottobre – In Compagnia di SAL
Oltre a tanti stand di buona enogastronomia locale non mancherà una grande area espositori con hobbisti e creativi che con i loro prodotti renderanno piacevole le ore a Salza Irpina.
Cosa ci sarà negli stand di enogastronomia a Salza Irpina
Per la 39ª edizione della Sagra della Castagna di Salza irpina ci sarà tanto buon cibo e vino della zona ed, in particolare, nel menù proposto non mancheranno:
- Fusilli con zucca, porcini e castagne – Fusilli al sugo – Rape e patate – Zuppa di porcini, castagne e fagioli
- Panino con salsiccia – Panino con cotechino – Panino con hamburger di vitello
- Carne, peperoni e patate – Hamburger con crema di castagne – Tagliata di vitello – Caciocavallo impiccato
- Focaccia con mortadella arrostita – Pizzillo fritto – Patatine fritte
- Dolci locali con castagne – Crepes – Caldarroste –
- Acqua e bibite – Birra alla spina – Bicchiere di vino – Bottiglia di vino
A disposizione dei visitatori un ampio parcheggio autovetture in via Vignole, lungo via Manfra, e in via Banda di Luccaro. Per i Camper e i Pullman è stato predisposto un’area gratuita nell’ ampio parcheggio della palestra comunale in via Francesco Manfra, a 100 metri dall’ evento
Un viaggio tra i sapori autunnali da non perdere a Salza Irpina con tante castagne che saranno le protagoniste dell’evento ma con anche tanti ottimi piatti che celebrano la cucina locale.
Sagra della Castagna a Salza Irpina: Un Viaggio nei Sapori Autunnali
- Quando: 18-20 ottobre 2024, venerdì e sabato dalle ore 19:30, domenica dalle ore 12:00 alle ore 18:00
- Dove: Anfiteatro Comunale, via Tufello, Salza Irpina (Av)
- Biglietti: Ingresso libero – Ampio parcheggio gratuito disponibile
- Maggiori informazioni: Sagra della Castagna
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.