Tutta un’altra Musica: rassegna musicale alla Domus Ars di Santa Chiara a Napoli

Ph-Facebook-Fondazione-il-Canto-di-Virgilio-Domus-art-3.jpg

Ph Facebook Fondazione il Canto di Virgilio

2° edizione nel centro di Napoli per “Tutta un’altra Musica” che porta sul palcoscenico ensemble, attori, solisti, gruppi corali, strumentisti, vocalist, musicisti, direttori d’orchestra e narratori

 

 

Fino al 6 dicembre 2024 a Napoli la seconda edizione di “Tutta un’altra Musica” la rassegna musicale prodotta dalla Fondazione Il Canto di Virgilio con la direzione artistica di Gianni Mola che si terrà alla Domus Ars di via Santa Chiara nel centro di Napoli .

Previsti 9 concerti interessanti con oltre 60 artisti, proposte diversificate e trasversali al fine di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e eterogeneo, ad un prezzo che parte da 10 euro a concerto.

Per Tutta un’altra Musica” saranno sul palco della Domus Ars artisti napoletani di chiara fama e giovani musicisti tra i più virtuosi del panorama musicale campano.

Ph Facebook Fondazione il Canto di Virgilio

Tutta un’altra Musica “ è iniziata sabato 19 ottobre con lo spettacolo Il secolo d’oro della musica europea con i solisti della Wind Symphonietta, con Gianni Mola direttore e orchestratore e voce narrante, l’ex NCCP Giovanni Mauriello. Da non perdere gli altri eventi:

Tutta un’altra Musica”- rassegna musicale- programma

Ph Facebook Fondazione il Canto di Virgilio

  • 26 ottobre 2024 – Raffaello Converso in “L’opera da marciapiede”, tra Kurt Weill e Raffaele Viviani, con le elaborazioni ed orchestrazioni di Roberto De Simone.
  • 8 novembre 2024 – concerto del Duo Nuances, con Michele De Martino [mandolino e pianoforte] e Salvatore Della Vecchia [mandoloncello e mandolino].
  • 9 novembre 2024 – concerto “Le forme dei sentimenti” con il violoncellista Luca Signorini e la pianista Paola Volpe.
  • 15 novembre 2024 – “Off Side Story”  racconto metropolitano liberamente tratto da “West Side Story” con Enrico Fagnoni [pianoforte] e Stefano Valanzuolo [testo e voce narrante].
  • 16 novembre 2024 – concerto dell’Ensemble 33, “La suave melodia” con musiche nella Napoli del ‘500 e ‘600.
  • 23 novembre 2024 – concerto “Armonie italiane” con il soprano Monica De Rosa McKay e il pianista Marco Santià
  • 30 novembre  2024 – concerto “Il suono delle ance” con il Samnium Clarinet Choir, diretto da Gaetano Falzarano e composto da oltre venti allievi della classe di clarinetto del Conservatorio di Musica “G: Martucci” di Salerno.
  • 6 dicembre 2024  – concerto “Il violoncello nelle grandi colonne sonore” con l’ensemble The Chambercelli, diretto dal Maestro Aurelio Bertucci un affascinante viaggio attraverso le emozioni del grande cinema

Ph Facebook Fondazione il Canto di Virgilio

Tutta un’altra Musica: – Maggiori informazioni

  • Quando – Dal 19 ottobre al 6 dicembre 2024 in date indicate alle ore 19
  • Dove – Domus Ars – Chiesa San Francesco delle Monache Via Santa Chiara 10/C – Napoli
  • Prezzi – L’ingresso a ogni concerto costa dai 10 euro.
  • Per info e prenotazioni: 081- 3425603
  • Tutta un’altra Musica: sito ufficiale

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top