Una serata presso il Castello Ducale di Lusciano con tante ottime caldarroste assieme al vino novello.
Sabato 9 novembre 2024 si terrà la 7° edizione della Festa del Vino Novello e della Castagna a Lusciano, vicino Caserta. Una festa che propone l’abbinamento tra castagne e vino novello, una tradizione autunnale che affonda le sue radici nella cultura contadina, quando, dopo la vendemmia, i contadini festeggiavano l’arrivo del vino novello con i frutti di stagione, tra cui le castagne.
Una sola giornata di festa a Lusciano, nel Palazzo Ducale con i sapori e bontà della tradizione: la dolcezza naturale e leggermente farinosa delle castagne si sposa perfettamente con la freschezza, la vivacità e le note fruttate del vino novello,
Veri Sapori d’Autunno nel Castello Ducale di Lusciano
Una bella festa della tradizione a Lusciano abbinata ai Sapori d’ Autunno con anche uno spettacolo musicale. L’evento è organizzato dalla Pro-Loco Orizzonti Comuni Lusciano e gode del patrocinio del Comune di Lusciano.
La festa, da non perdere inizia alle ore 20,00 presso il Castello Ducale di Lusciano con tante ottime caldarroste, affumicate e tostate, proposte assieme al buon vino novello: due ottimi prodotti della zona da consumare nei mesi autunnali in buona compagnia.Non mancheranno, cuoppo di castagne, ottima porchetta, buon vino novello, zuppa di fagioli, dolci e lo spettacolo “Li Cunta storie”
Festa del Vino Novello e della Castagna – maggiori informazioni
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.