Un caratteristico Villaggio di Babbo Natale sulle colline di Meta di Sorrento dove i bambini veri protagonisti ma dove gli adulti possono tornare bambini. Una bella e suggestiva scenografia natalizia con il villaggio degli elfi, il Grinch e Scrooge, Elsa e Olaf, la befana, la casa di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, la pasticceria di Natale e tanto altro. Ingresso adulti 3 euro bambini gratis
Ritorna, anche quest’anno, in costiera sorrentina “Il Borgo Di Babbo Natale” l’evento natalizio che si svolgerà nella splendida cornice del borgo di Casa Starita a Meta di Sorrento (Na). Ben 1 Km di sorprese dal 24 novembre 2024 e in ogni weekend fino al 26 dicembre 2024 con un percorso ricco di sorprese ed emozioni.
Una bella e suggestiva scenografia natalizia ci consentirà di attraversare il villaggio degli elfi con la Fatina dei denti, di conoscere il Coniglio pasquale, il Grinch e Scrooge, Elsa e Olaf, la befana e tanti altri fantastici personaggi.
Si potrà visitare l’ufficio postale di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, la pasticceria di Natale, il libro dei buoni e dei cattivi, la casa di Babbo Natale e tanto altro, degustando una cioccolata calda, dolcetti e tante golosità tra tante splendide luci e musica natalizia.
Il Borgo di Babbo Natale si trova nel Borgo di Casa Starita a Meta di Sorrento
Il borgo si trova vicino all’antico Ponte Orazio, che segnava il confine degli antichi Romani sulla strada che collegava Nocera e Pompei alla Penisola Sorrentina. Casa Starita è stata per lungo tempo un centro di attività artigianali e commerciali, contribuendo allo sviluppo economico della zona.
Nel corso degli anni, il borgo ha ospitato numerosi eventi culturali e religiosi, diventando un luogo di incontro per la comunità locale. Negli ultimi anni, il Borgo di Casa Starita è diventato famoso per il suo Villaggio di Babbo Natale, un evento che attira visitatori da tutta la regione, dove i bambini veri protagonisti, seguono un percorso tra archivio, pasticceria, fornaio, giocattolaio, fatine, bosco, posta fino alla casa di Babbo Natale.
- Il Borgo di Casa Starita a Meta di Sorrento si trasformerà nel Borgo Di Babbo Natale nei giorni 24 e 30 Novembre e poi nei giorni 1,7, 8, 14, 15, 21, 22 e 26 Dicembre 2024 con aperture dalle ore 17.30 alle 20.30.
- Il Percorso è in discesa con ingresso da via Tommaso Astarita ed uscita da via Ponte Vecchio.
- Ingresso gratuito per i bambini e contributo manifestazione di 3€ per gli adulti
- Possibilità di parcheggio con navetta dalla stazione circumvesuviana di Meta.
Vivi il Natale al Borgo di Babbo Natale a Meta di Sorrento: Scopri le date e tutti i dettagli!
Quando: 24 e 30 novembre; 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22 e 26 dicembre 2024, dalle 17:30 alle 20:30.
Dove: Borgo di Casa Starita, Meta di Sorrento (NA).
Biglietti: Ingresso gratuito per i bambini; contributo simbolico di 3€ per gli adulti. Parcheggio con navetta dalla stazione Circumvesuviana di Meta.
Maggiori informazioni: sito ufficiale del Borgo Di Babbo Natale – Evento Facebook
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.