Le Domeniche Musicali a Napoli con la XIII Stagione dei Concerti in Floridiana

WhatsApp-Image-2022-01-16-at-12.46.23.jpeg

© Napoli da Vivere

Riprendono i concerti nella splendida Villa Floridiana al Vomero a cura dell’associazione musicale Golfo Mistico con eventi di domenica mattina nell’Auditorium del Museo Duca di Martina

 

 

 

Domenica 24 novembre 2024 alle 11.30, si terrà, presso l’Auditorium del Museo Duca di Martina, in Villa Floridiana, il primo concerto della XIII stagione dei “Concerti in Floridiana“.

Inizia così la 13^ edizione della rassegna proposta dell’associazione musicale Golfo Mistico, che prevede otto splendidi appuntamenti a cadenza mensile di domenica mattina, e fino 18 maggio 2025, nell’Auditorium del Museo del Vomero.

La partecipazione ai singoli concerti costa 12 euro, ingresso compreso al museo, ma ci sono convenienti abbonamenti da 8 concerti a 75 euro o a 4 concerti (a scelta) a 40 euro. Agli abbonati sarà riservato il primo settore Auditorium e verrà inviato un link gratuito prima di ogni concerto con un opuscolo digitale sul programma.

© Napoli da Vivere

Anche in questo periodo nella Villa Floridiana si stanno svolgendo lavori di recupero e restauro di giardini e viali.

La XIII stagione dei “Concerti in Floridiana”

I prossimi concerti, a cura dell’associazione musicale Golfo Mistico, si terranno nelle seguenti date, sempre di domenica alle ore 11,30, presso l’Auditorium del Museo Duca di Martina, in Villa Floridiana.

  • 24 novembre 2024 – la pianista di fama internazionale Letizia Michielon eseguirà alcune mazurche di Chopin e le strepitose Bagatelle op.126 di Beethoven, tra i pezzi più belli ed importanti della maturità del compositore.
  • 22 dicembre 2024 – tornano il poeta e scrittore Ferdinando Molteni e la pianista Elena Buttiero che propongono quest’anno, dopo il meraviglioso concerto dell’anno scorso dedicato a Luigi Tenco, un programma su Fabrizio De Andrè e la scuola dei cantautori genovesi.
  • 12 gennaio 2025 – debuttano in Floridiana tre incredibili artisti toscani, il chitarrista solista Mattia Dugheri e il duo Lapo Vannucci Luca Torriggiani chitarra e pianoforte con musche di Villa-Lobos e il nostro Mario Castelnuovo-Tedesco
  • 23 febbraio 2025 – torna dopo 10 anni il solista armeno-francese Gerard Gasparian al pianoforte con uno splendido programma che comprende anche una sua sonata
  • 16 marzo 2025 – un meraviglioso concerto lirico con la soprano Silvia Martinelli e il pianista Andrea Trovato che interpretano classici del repertorio italiano.
  • 6 aprile 2025 – lo splendido duo Morganti-Gagliardi clarinetto e pianoforte eseguirà un repertorio capolavori del repertorio soprattutto francese.
  • 4 maggio 2025 – originalissimo concerto dedicato al corno inglese con il grande interprete piemontese Gian Marco Solarolo in duo con la bravissima pianista Cristina Monti.
  • 18 maggio 2025 – un concerto “da salotto” di alta classe con la soprano Marilena Gaudio con il clarinettista Giacomo Pepoli e il pianista Flavio Peconio con capolavori da Schubert, Verdi e Rossini.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Golfo mistico golfo.mistico@gmail.com, WP +39 329 7777975.Il prezzo di partecipazione ad ogni concerto è 12 euro a persona

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend