Due serate speciali al MANN di Napoli, lo straordinario Museo Archeologico Nazionale, con aperture serali a soli 5 euro fino alle 23,30 e anche 2 visite guidate di cui una condotta dal Prof. Massimo Osanna, Direttore Generale dei Musei del Ministero della Cultura, alla scoperta dei Capolavori del Museo
Due nuove aperture serali straordinarie del Museo Archeologico Nazionale di Napoli a soli 5 euro. Due serate da non perdere venerdì 6 e mercoledì 18 dicembre 2024 al MANN, dove dalle 19 alle 23.30, con ultimo ingresso alle 22,30, sarà possibile accedere con biglietto al prezzo simbolico di 5 euro, salvo gratuità e riduzioni previste per legge.
In particolare, oltre l’apertura serale, ci saranno anche due eventi speciali:
- venerdì 6 dicembre alle 20, la visita con il Direttore alla scoperta dei capolavori del MANN – Percorso guidato con il Prof. Massimo Osanna, Direttore Generale Musei del Ministero della Cultura una speciale visita guidata della durata di circa 1 ora.
- mercoledì 18 dicembre, alle 20.30 e alle 21, la scultura greca e romana: storie, sviluppi e contesti. Visita tematica per ripercorrere, attraverso una selezione di opere, gli sviluppi della scultura antica dall’età arcaica all’epoca romana, approfondendo stili, generi e temi, a cura del personale del Museo della durata di circa 1 ora.
Entrambi le iniziative sono incluse nel biglietto di ingresso al MANN di 5 euro ma la prenotazione è obbligatoria dal sito www.eventbrite.it
Oltre alle straordinarie collezioni permanenti, nella sala del Plastico di Pompei è visibile l’esposizione temporanea “Documentare gli scavi”, che ripercorre l’eco culturale e documentaria delle scoperte settecentesche nei siti vesuviani.
Maggiori informazioni – Museo Archeologico Nazionale di Napoli
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.