Al via la seconda edizione di Bagnoli… si cambia musica che presenta dei bellissimi concerti di Natale gratuiti, su prenotazione obbligatoria, nell’Auditorium de “La Porta del Parco”. Un progetto del Comune di Napoli e del Commissario di Governo di Bagnoli, in collaborazione con l’Accademia di Santa Sofia
Dal 4 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025, a Bagnoli si terrà la seconda edizione di Bagnoli… si cambia musica un importante appuntamento musicale gratuito che presenta un ciclo di concerti natalizi di alto livello artistico presso il nuovo Auditorium de “La Porta del Parco”.
Un programma musicale d’eccellenza che nasce con la direzione artistica del maestro Filippo Zigante per l’Accademia Santa Sofia, con una bella rassegna che proporrà sette concerti straordinari, con artisti di fama internazionale e repertori che spaziano dalla musica classica al jazz, dalla tradizione napoletana alle melodie natalizie più celebri. I concerti sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria,
Bagnoli… si cambia musica 2024 – programma
- Mercoledì 4 dicembre alle ore 20:30 – inaugurazione con due grandi della musica classica: la violinista Viktoria Mullova e il pianista Alasdair Beatson. Con un programma dedicato a Beethoven, Bach e Schubert, il duo offrirà un’esecuzione di altissimo livello, aprendo con eleganza e virtuosismo il ciclo dei concerti.
- Giovedì 12 dicembre alle ore 20:30 – i suoni e le emozioni della tradizione partenopea con I Cantori di Posillipo, diretti dal maestro Gaetano Raiola. Il concerto “La canzone napoletana” sarà un viaggio nella storia, nella passione e nell’identità musicale di Napoli.
- Mercoledì 18 dicembre alle ore 20:30 – la cantante Alma Manera e l’Umberto Aucone & B.B. Orkestra presenteranno “Crossover la magia della musica senza confini”, un programma di melodie senza tempo e autori vari, in cui il jazz si mescola a interpretazioni cariche di stile e sentimento.
- Venerdì 20 dicembre alle ore 20:30 – la Tribunal Mist Jazz Band porterà sul palco un repertorio che abbraccia artisti come Gershwin, Piazzolla, Carosone e Dalla, regalando al pubblico un’esperienza musicale che attraversa epoche e continenti.
- Domenica 22 dicembre alle ore 20:30 – Raoul & Swing Orchestra, coinvolgeranno il pubblico con ritmi vibranti e una selezione musicale che promette divertimento e spensieratezza.
- Giovedì 2 gennaio 2025, alle ore 20:30 – il nuovo anno si aprirà con Pino De Maio, che presenterà “Lo Cunto de ‘sta canzona nova”. Una serata dedicata ai suoni e alle storie della tradizione napoletana, tra musica e racconto.
- Venerdì 3 gennaio 2025 alle ore 20:30 – la rassegna si concluderà con le raffinate armonie dell’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia. Il concerto “Fuochi d’artificio” proporrà un repertorio straordinario, con brani di Delibes, Bartòk, Bizet, Strauss, Čajkovskij e altri grandi compositori, per salutare le festività con un’esplosione di musica ed emozioni.
Maggiori informazioni per l’accesso
- I concerti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria.
- L’Auditorium è in Via Diocleziano, 343 – Napoli
- Tutte le informazioni sulla pagina ufficiale
- https://commissari.gov.it/bagnoli/
- L’accesso agli eventi è gratuito, con prenotazione obbligatoria a partire dal giorno venerdi 29 novembre 2024 h 12.00 con link nell’apposita sezione dedicata di questo sito del Commissario Straordinario.
- Sul sito del Commissariato di Governo, per ogni concerto, c’è la data del Click Day, giorno in cui saranno aperte le prenotazioni per i singoli concerti e i relativi link.
- 1- Scorrete in basso nella pagina del sito fino a trovare la sezione dedicata a “Bagnoli…si cambia musica”.
- 2 – Nella sezione dedicata, troverete un elenco degli eventi come riportato nell’immagine, con il nome dell’evento e il relativo “Click Day”, ovvero il giorno e l’orario in cui si aprono le prenotazioni.
- 3 – Non è possibile prenotare tramite e-mail o telefono. Le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente tramite il sito ufficiale.
Sito ufficiale del Commissariato di Governo per Bagnoli (per le prenotazioni)
Accademia di Santa Sofia Facebook
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.