Grande regia di Roberto Andò per Sarabanda di Ingmar Bergman che debutta in prima nazionale a Napoli nello storico teatro di Piazza Municipio con quattro straordinari attori
Dal 7 al 19 gennaio 2025 al Teatro Mercadante di Napoli debutta in prima nazionale il dramma “Sarabanda” di Ingmar Bergman nella traduzione di Renato Zatti con la regia di Roberto Andò e interpretato da Renato Carpentieri, Alvia Reale, Elia Schilton e Caterina Tieghi.
Quattro grandi attori nel teatro di Piazza Municipio a Napoli per l’opera ultima di Ingmar Bergman che già sta riscuotendo un grande successo per la sua prima nazionale presentata per l’apertura del nuovo anno del teatro Mercadante.
Biglietti online per Sarabanda di Ingmar Bergman al Teatro Mercadante
Non perdere la prima nazionale di Sarabanda di Ingmar Bergman al Teatro Mercadante di Napoli, dal 7 al 19 gennaio 2025. La regia di Roberto Andò e un cast eccezionale, con Renato Carpentieri e Alvia Reale, portano in scena il capolavoro-testamento del maestro svedese.
- Prenota ora i tuoi biglietti su VivaTicket
(link affiliato)
Sarabanda è tratto dal film-testamento di Ingmar Bergman
Sarabanda è tratto dal film-testamento di Ingmar Bergman che il regista girò nel 2003 con una telecamera digitale con due attori simbolo dei suoi film Erland Josephson e Liv Ulmann. Così come il film anche a teatro il regista Roberto Andò lo ha concepito in dieci scene in cui, volta per volta, si avvicendano due dei quattro personaggi che ne compongono il disegno. E al Mercadante, tra i continui cambi di scene minimali, i quattro bravissimi protagonisti, Renato Carpentieri, Alvia Reale, Elia Schilton e Caterina Tieghi si presentano su dieci scene a coppie e si danno il cambio fino all’epilogo in cui compaiono finalmente tutti e quattro.
Un grande lavoro in cui il Maestro svedese riparte dai protagonisti di Scene da un matrimonio che oramai, dopo 30 anni sono diventati più maturi ma anche più spietati. Nel loro ultimo confronto, anche in presenza di un figlio e di una nipote, evidenziano le tantissime sfumature delle relazioni umane e familiari tra rimpianti, rimorsi e rancori in vortice spietato di sentimenti ed emozioni.
Sarabanda di Bergman al Teatro Mercadante: la prima nazionale da non perdere
- Quando: Dal 7 al 19 gennaio 2025
- Dove: Teatro Mercadante, Piazza Municipio, Napoli
- Biglietti: Disponibili presso la biglietteria del teatro o online anche su VivaTicket
- Maggiori informazioni: Consulta il sito ufficiale del Teatro Mercadante per dettagli e prenotazioni.
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Il link per l’acquisto dei biglietti presente in questo articolo è affiliato. Ciò significa che potremmo ricevere una commissione se effettui un acquisto tramite questo link, senza costi aggiuntivi per te. Questa affiliazione ci aiuta a sostenere il nostro lavoro e a continuare a fornirti contenuti di qualità.