Concerti gratuiti nello storico castello al centro di Napoli che offriranno l’opportunità di ascoltare dei “Duo” di artisti di chiara fama di diversi strumenti, con programmi che attraverseranno secoli e stili della grande musica.
A Napoli dal 27 marzo all’11 aprile 2025 si terranno tre concerti gratuiti, proposti dall’Associazione Napolinova nelle splendide sale di Castel Nuovo, il grande e antico castello a piazza Municipio, noto anche come Maschio Angioino. “Musica al Castello” è un nuovo grande appuntamento con la musica da camera e, in particolare, con la formazione di duo e le sue diverse combinazioni con tre concerti gratuiti che si terranno nella Sala della Loggia del Maschio Angioino tra il mese di Marzo e quello di Aprile 2025.

© Napoli da Vivere
Tre eventi che offriranno l’opportunità di ascoltare dei “DUO” di artisti di chiara fama di diversi strumenti, che proporranno programmi che attraverseranno secoli e stili della grande musica.I tre concerti di “Musica al Castello” sono ad ingresso libero, tutti alle ore 17, nella bella Sala della Loggia del Maschio Angioino. L’ingresso è libero fino al raggiungimento dei posti disponibili.
“Musica al Castello”: programma concerti a Castel Nuovo

© Napoli da Vivere
- giovedì 27 marzo 2025- il più classico dei duo, quello violino e pianoforte, formato dal violinista Carlo Dumont e dal pianista Fabrizio Romano alle prese con opere di Mozart e Brahms.
- sabato 5 aprile 2025 – il duo di chitarre composto da Paolo Lambiase e Piero Viti, duo storico che proporrà opere da Scarlatti a Albeniz attraversando tre secoli.
- venerdì 11 aprile – un duo meno classico ma dalle suggestive possibilità espressive composta dal Sax soprano di Gianfranco Brundo e dalla chitarra di Antonio Grande che ci porteranno alla scoperta di un repertorio del ‘900 con opere di Piazzolla, Morricone, Grande e Gentile.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero ad esaurimento posti (massimo 60 persone)
Maggiori informazioni – Associazione Napolinova – info@associazionenapolinova.it – 347.8430019
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.