La Zarina e il Lazzarone a Villa Campolieto: spettacolo itinerante alla corte di Re Ferdinando

La-Zarinna-e-il-Lazzarone.jpeg

Dopo il successo dell’ultima data, torna a Villa Campolieto lo spettacolo itinerante sulla vita alla corte di Re Ferdinando

 

Contenuto a pagamento 


S
abato 19 marzo 2022 si terrà a Villa Campolieto “La Zarina e il Lazzarone”, un’esilarante commedia degli equivoci.

Ph Karma – Arte Cultura Teatro.

La commedia itinerante sarà ambientata nelle magnifiche stanze di Villa Campolieto, la villa vesuviana del Miglio d’Oro che si trova ad Ercolano. La villa del ‘700 ospiterà una commedia unica, in cui il Re Ferdinando si districherà tra sua moglie, la Regina Maria Carolina, e la sua amante russa, la zarina Alexsandrina.

Ph Antonio Ruocco

Tra risate, equivoci e malintesi, sarà il lazzaro Malogno a pagare le spese di questa situazione: sarà costretto a fingersi re con la zarina e di restare lazzaro davanti la Regina Maria Carolina.

Una commedia che porterà il pubblico direttamente nella corte del Re Ferdinando con tante risate e tanta storia

Uno spettacolo tutto da ridere in costume d’epoca

Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Karma – Arte Cultura e Teatro; è stato scritto dal regista Antonio Ruocco, l’organizzazione generale e di Antonio Raia e ci sarà un cast unico: nei panni del re,  Ciro Scherma, affiancato dal fidato lazzaro Malogno, interpretato da Ciro Pellegrino; la regina Maria Carolina è interpretata da Emiliana Bassolino; Ambrogio sarà Diego Consiglio, e poi, reduce da Gomorra e I bastardi di Pizzofalcone, Elena Starace, che interpreterà la zarina di Russia.

La Zarina e il Lazzarone: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 19 Marzo 2022, alle ore 18,00 e alle 19.30
  • Dove: Villa Campolieto Corso Resina, 283 Ercolano
  • Prezzo biglietto: € 16.00 compreso spettacolo, biglietto d’ingresso alla villa e parcheggio interno
  • Organizzazione: Karma – Arte Cultura Teatro.  
  • Contatti e informazioni: Prenotazione Obbligatoria con un whatsapp o sms al 342 7329719 Per partecipare è necessario essere muniti di green pass e mascherina FFP2

Per scoprire le straordinarie ville vesuviane del Miglio d’oro

villa Vannucchi

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend