Venerdì 16 novembre 2012, ore 20.00, al Lanificio25 (Piazza Enrico de Nicola, 46 a Napoli, vicino Porta Capuana e a CastelCapuano) si inaugura la stagione di eventi invernali del club. Quattro etichette “artigianali” ideate dallo spazio culturale per le arti performative per una degustazione di Birra artigianale & Mozzarella artigianale con la musica di Francesco Di Bella dei 24 Grana.
Al via dunque la stagione di eventi 2012-13 del Lanificio25 di Napoli, il centro polifunzionale e laboratorio per le arti contemporanee, situato all’interno della quattrocentesca ex insula monastica di Santa Caterina a Formiello, raro reperto di archeologia industriale nell’antica zona di Porta Capuana. Venerdì 16 novembre è in programma la serata di inaugurazione della stagione eventi con una degustazione di birra & mozzarella, entrambe artigianali, e la presentazione al pubblico della grande novità che, da quest’anno, accompagnerà gli eventi e le serate del Lanificio25: le quattro etichette di birra artigianale ideate dal Lanificio25 e distribuite alla spina in esclusiva. Seguirà il concerto per chitarra e voce di Francesco Di Bella leader della band napoletana 24 Grana. Franco Rendano, promotore del Lanificio25 vuole in questa stagione “legare le arti contemporanee alla cultura e alla tradizione culinaria napoletana” come i nomi delle sue birre:
- “Porta Capuana” omaggio al quartiere in cui la realtà del Lanificio 25 è radicata; “nella sua schiuma si rievoca la ricchezza del passato in cui Porta Capuana era un crogiuolo di culture e persone in quanto ingresso alla città di Partenope”
- “Formiello” in onore dello storico formale d’acqua su cui sorge il Lanificio 25;
- “Fiume Sebeto” per rievocare tra storia e leggenda la presenza del fecondo fiume che animava la zona;
- “Comme vene” “come viene”, la cui qualità cambia a seconda della stagione.
La serata inaugurale è una porta sulla stagione di eventi, spettacoli e mostre, che animeranno il Lanificio25. Ingresso a pagamento Infoline Tel. 081.6582915 info@lanificio25.it
[ad name=”Napoli-end”]