Nuova personale di Giorgio Milano: tra Epicuro e foulard di seta.

La galleria The Apartment di Napoli ospiterà, da sabato 24 novembre a lunedì 31 dicembre, la seconda personale napoletana di Giorgio Milano, artista italo-canadese, nato a Napoli nel  1974.

La mostra, dal titolo Parenklisi, fornisce istantaneamente informazioni circa lo spessore di Milano, artista-intellettuale, artigiano del pensiero, intensamente condizionato dalla dottrina epicurea. È da Epicuro, infatti, che si recupera il termine “Parenklisi”, col quale il filosofo antico definiva quella circostanza casuale che spinge talune particelle atomiche a cambiare, invertire o persistere su certe rotte, dando origine, di volta in volta, a corpi o anime sempre diverse.

Si tratta di tele, ma anche foulard (tutti “made in Italy”, questo è ovvio!), nelle quali l’infinitamente piccolo si manifesta come minuscolo preludio della casualità di tutte le cose. È espressione del caso e immagine di un mondo saturo di regole e leggi. Ma, a pensarci bene, non sono anche le leggi ad essere frutto del caso? L’ingresso alla galleria The Apartment, in Vico Belledonne 6, è libero.

Gli orari: da mercoledì a venerdì dalle 16.30 alle 19.30; sabato dalle 11.00 alle 13.30. La galleria, inoltre, offre visite su appuntamento.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend