Ripartita la grande sagra del Cinghiale a Dugenta nel beneventano, ma facilmente raggiungibile da Napoli. Una sagra che si che si tiene da molti anni, precisamente dal 1980 e che verrà riproposta nei weekend fino a fine ottobre
Si terrà in tutti i weekend, ogni venerdì, sabato e domenica fino al 30 Ottobre 2022, la Festa del Cinghiale a Dugenta, una grande festa che ripete sin dal 1980 con tante specialità a base di cinghiale e con musica e buon vino beneventano.
Una festa ben riuscita che propone tante buone pietanze come Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti, Braciata. Previste grandi e accoglienti tavolate all’aperto, ma ben riparate, per chi ha voglia di gustare la carne di cinghiale, in un’atmosfera di festa campestre.
Una vera e propria celebrazione del Cinghiale a Dugenta
La Sagra è una vera e propria celebrazione del cinghiale, dai piatti tipici realizzati con la sua carne e dai vini originali della zona. Ogni weekend si riapre fino a fino ottobre e i cuochi prepareranno tante prelibatezze da degustare che saranno servite in piatti di terracotta.
Non mancheranno balli e canti folkloristici e poi si potranno acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne del cinghiale allevato nella zona.
- Maggiori informazioni Sagra del Cinghiale a Dugenta – 346/137213 – 349/5593370 – 0824/978685.
- La sagra si terrà ogni venerdì, sabato e domenica sera e la domenica anche a pranzo fino al 30 Ottobre 2022. Tegamino e Brocca in Omaggio!
- La sagra si terrà a Dugenta in località via Fossi facilmente raggiungibile, sia per chi viene da Napoli, sia per chi viene da Caserta. Imboccare la fondo Valle Isclero e prendere la prima uscita Dugenta; all’incrocio svoltare a destra e poi subito a sinistra, dove si troveranno indicazioni
Maggiori informazioni: Sagra del cinghiale a Dugenta
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.