Ecco a voi la perfetta giornata shopping natalizio nella nostra amatissima Napoli:
Prima tappa: Via Costantinopoli 29, Ex Voto, dove la moda è solo quella di tendenza. La musa ispiratrice dello stile di questo particolarissimo negozio è “l’adolescente più anziana del mondo” Iris Arple; T-shirt stravaganti, capi all’ultimo grido, tutto per il vostro funny style.
Seconda tappa? Antica Legatoria Artigiana, Via San Biagio dei Librai 39, per un’agenda rilegata ad arte e interamente fatta a mano. Se invece avete nostalgie vintage, Oblomova, via San Sebastiano 20 è quella che fa per voi: design, vinili, cataloghi, occhiali da sole anni 60 e 70! Se invece l’arredamento casa è la vostra passione, Raro Design è quello che vi ci vuole. Questo splendido negozio, sito in via Giuseppe Martucci 52, offre hand made contemporaneo, arredamento per una casa sofisticata, chic e davvero unica ed originale.
Quello che ci vuole a questo punto è una sosta golosa: Gay Odin, in Via Toledo 427, il cioccolatiere partenopeo per eccellenza le cui squisitezze sono conosciute in tutto il mondo. Calo di zuccheri? No problem, ci pensa il suo splendido cioccolato a tirarvi su! È ormai arrivato il momento di una pausa pranzo: per un piatto veloce di sushi partenopeo, c’è Crudo re, Piazza Vittoria II, oppure un aperitivo presso Penguin Cafè, in via Santa Lucia 88, un’enoteca per cinefili: calici di vino e film, connubio perfetto, specialmente per i vostri pomeriggi d’inverno. Si è fatta sera e quale miglior modo per concludere in bellezza questa giornata con una bella pizza? Starita a Materdei, Fratelli La Bufala, Brandi, Da Michele, Sorbillo, a voi la gustosissima scelta!
Gli indirizzi li avete, l’atmosfera è già cominciata, lo shopping vi aspetta…che aspettate? Buon natale… e felicissimo shopping!
[ad name=”Napoli-end”]