Un grandissimo presepe vivente con oltre 300 figuranti in costume d’epoca che faranno immergere i visitatori nell’atmosfera della Napoli del ‘700, quella rappresentata nel classico presepe, “abitata” da figuranti in abiti d’epoca. I partecipanti potranno passeggiare nei vicoli, nei giardini e nelle case del borgo di Caprile di Gragnano per rivivere un’atmosfera unica
Grande successo il 26 dicembre 2022 e altre aperture nei giorni 1,6,7e 8 gennaio 2023 per il bellissimo Presepe Vivente nell’antico borgo di Caprile di Gragnano, vicino Napoli.
Impegnati per questo straordinario Presepe Vivente ben 300 figuranti in costume d’epoca per una bella rappresentazione che quest’anno è alla sua 8 edizione e occupa uno spazio di ben 10.000 metri quadrati di stand e scene e che si ripete fin dal 1960.
Il presepe vivente nel borgo di Caprile a Gragnano con anche un’area “food”
Un’antica tradizione che vede impegnate ben le comunità delle due parrocchie di San Ciro, a Caprile e di Sant’Agnello ad Aurano che da anni, con tenacia e generosità, ripropongono questo bell’appuntamento che richiama la presenza di migliaia di visitatori da tutta l’area vesuviana, da Napoli e anche da fuori regione.
Il presepe vivente nel borgo di Caprile, a Gragnano fa immergere da subito i visitatori nell’atmosfera della Napoli del ‘700, quella rappresentata nel classico presepe, “abitata” da figuranti in abiti d’epoca. Si potrà passeggiare nei vicoli, nei giardini e nelle case del borgo immergendosi in un mondo che non c’è più, ma che ci ricorda da dove veniamo e chi siamo. Per i visitatori anche assaggi all’interno del presepe e in un’area “food” in cui si troveranno prodotti tipici della tradizione culinaria dei Monti Lattari. Il presepe vivente nel borgo di Caprile ha quest’anno il patrocinio del Comune di Gragnano e vede la collaborazione di diverse associazioni della zona e la consulenza del C.E.I.C. (Centro Etnografico campano).
Il presepe vivente nel borgo di Caprile si terrà nei giorni 1,6,7e 8 gennaio dalle 18:00 alle 20:00 e sarà disponibile il servizio navetta gratuito per i visitatori. AL Presepe ci sarà l’ingresso libero e un parcheggio gratuito presso la Scuola Media Roncalli. Le Navette sono da Piazza San Leone dalle 17,45 alle 20.
Maggiori Informazioni – presepe vivente nel borgo di Caprile
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.