All’Auditorium di Castel Sant’elmo al Vomero il 22 Gennaio 2013 alle ore 21.00 si terrà il grande concerto di Dionne Warwick. Tra le più grandi cantanti al mondo di soul. Cresciuta cantando in chiesa come voce solista formò un vero e proprio coro gospel con le proprie cugine ma ha proseguito gli studi ed ha conseguito il diploma alla prestigiosa Accademia Musicale dell’Università di Hartford.
È tra le migliori voci della musica “nera” e i suoi successi più grandi li ha avuti cantando pezzi di Burt Bacharach Già all’inizio degli anni ’60 pezzi come “Don’t Make Me Over” del 1963, “Anyone Who Had a Heart” del 1964 e poi “Walk on By “ la fanno diventare famosa in tutto il mondo.
E poi sempre successi come nel 1982 quando assieme ai Bee Gees scala tutte le classifiche mondiali con Heartbreaker, che forse è il suo brano in assoluto più conosciuto di genere pop. Altro grande successo lo ottiene cantando con Stevie Wonder nel 1984 nella colonna sonora del film “La signora in rosso”.
La passione del canto è una questione di famiglia perché è cugina della scomparsa Whitney Houston. Bello, come molti dei precedenti, il suo ultimo disco “Now”. Avremo modo di applaudirla martedì 22 gennaio 2013 a Napoli all’Auditorium Di Castel Sant’Elmo. Prezzi poltrone Numerate Euro 60.00.
[ad name=”Napoli-end”]