Anima Flegrea, il Festival del mito, della cultura e della danza a Monte di Procida

ndv-monte-di-procida-notte.jpeg

© Napoli da Vivere

Sei giorni di spettacoli da non perdere diretti dal coreografo internazionale Antonio Colandrea nella splendida cornice naturale di Acquamorta a Monte di Procida

 

 

Da martedì 27 giugno a domenica 2 luglio 2023, a Monte di Procida sulla splendida costa flegrea, al  Largo 7 Luglio in località Acquamorta, si svolgerà Anima Flegrea, il Festival del mito, della cultura e della danza.

Marina di Monte di Procida

Sei giorni di spettacoli da non perdere diretti dal coreografo internazionale Antonio Colandrea per la I edizione di “Anima Flegrea – Festival del mito, della cultura e della danza”.

La manifestazione premierà, nella splendida cornice naturale di Acquamorta, molti nomi di fama nazionale e internazionale del mondo dell’arte, del teatro, del design, della musica, del canto e anche dello sport tra cui Luciana Savignano, Oriella Dorella, Jacopo Godani, Aja Jung, Anna Maria Prina, Maurizio De Giovanni, Enzo Moscato.

Anima Flegrea Festival del mito, della cultura e della danza- Programma 

  • Martedi’ 27 Giugno – Musica Sull’acqua – Concerto d’inaugurazione dell’Orchestra Filarmonica Phlegrea diretta dal Maestro Rosario Assante di Cupillo –  Premio alle eccellenze Musicali e Imprenditoriali. Presenta Miriana Trevisan.
  • Mercoledi’ 28 Giugno – Jeux – Visioni coreografiche tra danza e sport – Premio all’Alta Formazione della Danza e allo Sport – Coreografie di Antonio Colandrea. – Presenta Conte Galè.
  • Giovedi’ 29 Giugno – Estratto da Also Sprach Pettenessa – monologo teatrale con Emilio Massa Modo Minore – recital concerto di e con Enzo Moscato – Premio alla Regia e Drammaturgia e Carriera teatrale. Presenta Conte Galè.
  • Venerdi’ 30 Giugno – Le Vestali dell’Olimpo – défilé di Alta Moda della nuova collezione di caftani di Giovanna Panico – Mythos In Dance – Call internazionale di creazione coreografica –  Premio alla Comunicazione, alla fotografia e alla coreografia e all’alta sartoria.Presenta Monica Lubinu.
  • Sabato 1° Luglio – Tramonti Musicali – Radici – Concerto di OSVALDO DI DIO con i solisti della Rotary Youth Chamber Orchestra – Dayereh – a Oriente del Vesuvio tra Sufismo e Tammurriata Concerto di NANDO CITARELLA con i tamburi del Vesuvio. Con il Maestro Peyman Tadayon ed il Maestro Carlo Olaf Cossu e con la Maestre danzatrici Jolina Javicoli, Silvia Layla e Nathalie Leclerc Presenta Monica Lubinu.
  • Domenica 2 Luglio – E Lucean le Stelle – Gran Galà – con la speciale partecipazione di Diego Moreno e la sua ‘Azzurro Corazòn’ – Premio con Etoile ed eccellenze internazionali. – Presenta Veronica Maya.

Maggiori informazioni  – sito ufficiale Anima Flegrea, Festival del mito, della cultura e della danza

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend