Weekend della Musica al Teatro Trainon

Meg Colapesce trianon

Continua la buona musica al Teatro Trianon (piazza Calenda a Forcella). Dopo l’ottimo concerto jazz di giovedì sera con il Francesco Villani in programma sono previsti altri tre ottimi appuntamenti musicali per il weekend da non perdere assolutamente:

Meg & Colapesce

venerdì 25 gennaio 2013 ore 21- Bipolare tour 2013

Vi abbiamo già parlato di questo incontro tra i concerti di gennaio a Napoli. Sono due personaggi con due storie e due stili diversi ma che si fondono ottimamente in concerto. Meg è Maria Di Donna, ex 99 Posse, e Colapesce è il siciliano Lorenzo Urciullo, sono diversi ma complementari, “bipolari”. Musica bella, acustica e elettronica, moderna e passata, presentata in un quartetto inedito con due bravi musicisti Mario Conte e Alessandro Quintavalle.Prezzo 15,50 euro + prev

Antonio Buonomo

sabato 26 gennaio 2013 ore 21 – L’ultimo pianino

Spettacolo incentrato sul pianino quello che si vedeva in giro per le strade a tutto volume per far conoscere le canzoni napoletane. Buonomo lo presenta in uno spettacolo di varietà ambientato negli anni ’30 in cui, accompagnato dalla moglie racconta con il suo pianino le tante storie cittadine. Ricca la scena con tanti bravi attori, musicisti. Prezzi 11 euro + prev.

Toni Cosenza e Michele Ascolese

domenica 27 gennaio 2013 – ore 21- Canto napoletano

Un viaggio una voce, con due chitarre e percussioni, nella canzone napoletana nel ricordo e nello stile inconfondibile di Mario Gangi di cui il bravo chitarrista Toni Cosenza è stato allievo. Ma la sua attività di compositore e etnoricercatore rende ricco lo spettacolo che Cosenza presenta con Ascolese ottimo musicista che ha suonato anche con De André, Gino Paoli, Ornella Vanoni etc… Bravo il percussionista Giampaolo Ascolese.Prezzi 16,50 euro + prev.

Info Teatro Trianon: 081 225 8285

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend