A Positano, dopo 25 anni, ritorna la festa del fagiolo a Montepertuso

DSC_1976.jpg

© Napoli da Vivere

Ritorna la festa del fagiolo a Montepertuso che non si teneva venticinque anni a Positano, in località Montepertuso: negli anni avevano partecipato alla festa anche Franco Zeffirelli e le sorelle Kessler, una volta frequentatori della bellissima città della costiera amalfitana.

 

Ritorna, dopo ben venticinque anni, la festa del fagiolo a Montepertuso, frazione alta di Positano. Sabato 30 Settembre 2023, dalle 18.30, ritorna dopo ben 25 anni, la festa del Fagiolo a Montepertuso, una frazione nella zona alta di Positano.

vicoli in arte positano 2021

 

Un bel percorso enogastronomico che, riscoprendo questa vecchia festa, ci permetterà di gustare le tante eccellenze locali della zona. Una festa che si teneva tanti anni fa e che rispecchiava gli usi e costumi della zona, ora trasformati dal turismo.

La festa del fagiolo all’insegna del buon cibo e dell’antica tradizione gastronomica locale.

La festa del fagiolo sarà un appuntamento all’insegna del buon cibo e dell’antica tradizione gastronomica locale. Una bella festa riscoperta e organizzata grazie alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie, ai  ristoranti locali ed ai tanti abitanti della zona che proporranno le antiche ricette del luogo.

Per la festa del Fagiolo di Montepertuso ci sarà, oltre a tanto buon cibo locale anche un buon programma di intrattenimento che proporrà, vari eventi teatrali e musicali con Christian Brucale, Matteo Mauriello, Marianita Carfora ed i “Promenade al Sud” Band con, alla fine lo spettacolo di musica della “Io e Mia Sorella Band”.

Maggiori informazioni – Comune di Positano 

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata

scroll to top
Send this to a friend