Nel piccolo borgo alle pendici del Monte Maggiore, in provincia di Caserta, torna la tradizionale Festa della Ciliegia con tre giorni di festeggiamenti. Un bell’evento basato sulla ciliegia e sui suoi numerosi abbinamenti che danno vita a piatti da provare assolutamente
Da venerdì 14 a domenica 16 Giugno 2024 a Formicola, in provincia di Caserta, alle pendici del Monte Maggiore si terrà la Festa della Ciliegia.
Tre serate nel centro del paese con tante ottime ciliegie ed anche concerti e musica dal vivo. Nel piccolo borgo, dalle ore 20,00 alle ore 24,00, troveremo Stand enogastronomici e banchi espositivi di prodotti locali, tra cui tantissimi dedicati alla buona ciliegia della zona.
Tre giorni di festa per la buona ciliegia della zona
Formicola si trova in una posizione particolare, in una vallata tra i monti dell’alto casertano, ai piedi del Monte Sant’Erasmo, una delle punte della catena dei Monti Trebulani. Un luogo tranquillo, dove si trovano ottime pietanze locali e la festa della Ciliegia, che si svolge da anni, è un’occasione per stare insieme in compagnia assaporando i buoni prodotti locali.
Tre serate tranquille con buon cibo in attesa dell’arrivo dell’Estate. Oltre alle ottime ciliegie si troveranno negli stand altri piatti tipici della zona.
Festa della Ciliegia 2024 a Formicola: Informazioni Utili
- Quando: Da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2024, dalle ore 20:00 alle ore 24:00
- Dove: Formicola, provincia di Caserta, centro del paese
- Biglietti: Ingresso gratuito
- Maggiori informazioni: La festa che viene organizzata da anni dalla della Pro Loco “Il Caprario” a cui potrete chiedere altre informazioni
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.