Teatro San Carlo: Grande successo al prestigioso Hong Kong Arts Festival

Teatro di San Carlo LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi, Direttore: Mi

Grandi affermazioni sta riscuotendo il Teatro di San Carlo nella sua trasferta in Cina. Martedì 19 marzo c’è stata la prima della Traviata a Hong Kong, al prestigioso Hong Kong Arts Festival: applausi per tutte le arie e ben quattro chiamate per gli artisti a fine spettacolo. La tournée dell’Orchestra e del Coro del San Carlo in Cina, nel prestigioso Arts Festival dura dal 15 marzo al 22 marzo 2013 ed in programma ci sono state quattro produzioni riproposte dal San Carlo per l’importante festival cinese.

Il 15 e 16 marzo 2013 è andato in scena il “Marito Disperato” di Domenico Cimarosa con la regia di Paolo Rossi con Maria Grazia Schiavo che, davanti a 2000 spettatori, ha avuto tantissimi applausi ed il pregio di far apprezzare il napoletano Domenico Cimarosa anche in Cina.

Il 19 marzo, come abbiamo detto, c’è stata la prima della “Traviata” di Giuseppe Verdi (a Napoli, la Traviata era andata in scena a dicembre 2012) per la regia di Ferzan Ozpetek, che ha avuto un clamoroso successo ed è stata replicata il 21 e il 23 marzo 2013: sul podio il Maestro Roberto Abbado e i solisti Carmen Giannattasio, Jose Bros e Simone Piazzola.

Il 20 marzo è stata la volta dello spettacolo per ragazzi “Le mie prime quattro stagioni” di Vivaldi, proposto dal violinista libanese Ara Malikian accompagnato dal Quartetto d’Archi del Teatro di San Carlo per il concerto-teatralizzato che avrà la voce recitante di Dennis Wu che interpreterà i sonetti che Antonio Vivaldi scrisse appositamente per il suo capolavoro. Mentre il 22 marzo 2013 è stato proposto lo splendido concerto “Viva Verdi” con esecuzioni miste.

Un ottima opportunità, dunque, è stata sfruttata dall’eccellenza napoletana nel diffondere la nostra arte.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend