Un concerto per voci e strumenti su testi poetici di Salvatore di Giacomo con letture da Pier Paolo Pasolini e con musiche di Tosti, De Leva, Costa, Paliotti con la partecipazione di Mariano Rigillo
Venerdì 15 novembre 2024 alle 19.30 presso la Chiesa di San Francesco e Santa Chiara (viale Decio Mure Console Romano a Ponticelli) si terrà lo spettacolo gratuito «Oi Suonno, Suonno!…» ideato e diretto da Antonello Paliotti, con la partecipazione straordinaria di Mariano Rigillo con Anna Teresa Rossini e le voci Gianni Lamagna e Irene Scarpato.
L’evento nell’ambito della rassegna “Notti d’Autunno in periferia” che fa parte del progetto Affabulazione, promosso dal Comune di Napoli.
Uno spettacolo particolare e poliedrico: «Oi Suonno, suonno!».
Un concerto che unisce musica e poesia e che parte da Salvatore Di Giacomo con due poemetti (Lassammo fa’ Dio e A San Francisco), una novella (Le bevitrici di sangue), qualche verso sciolto dello stesso Di Giacomo, la celebre Lettera Amirosa. Poi si snoda attraverso un percorso emozionale di alto spessore culturale con un saggio di Pier Paolo Pasolini, alcuni versi di Oscar Wilde tratti dalla Ballata del carcere di Reading, nove canzoni e una lettera:
Le melodie di Mario Costa, Enrico De Leva e Francesco Paolo Tosti saranno eseguite da due eccezionali interpreti, Gianni Lamagna e Irene Scarpato, accompagnati da un quintetto strumentale diretto da Antonello Paliotti.
Lo spettacolo ha inizio alle ore 19.30 ed è ad ingresso libero.
Concerto Gratuito: “Oi Suonno, Suonno!” a Napoli – Mariano Rigillo in Scena
- Quando: Venerdì 15 novembre 2024, ore 19:30
- Dove: Chiesa di San Francesco e Santa Chiara, Viale Decio Mure Console Romano, Ponticelli, Napoli
- Biglietti: Ingresso gratuito
- Maggiori informazioni: Progetto Affabulazione – dal Comune di Napoli.
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.