MercAntico: la Fiera dell’Antiquariato nel borgo di San Lorenzello (BN)

Ph-Facebook-Mercantico-4.jpg

Ph Facebook Mercantico

Continua la tradizionale Fiera di “MercAntico”. L’ evento di antiquariato, e modernariato che si svolge dal 1991 nel caratteristico borgo di San Lorenzello, nel beneventano

 

 

Ogni seconda e ultima domenica di ogni mese (prossima data domenica 24 novembre 2024) il caratteristico centro storico di San Lorenzello, in provincia di Benevento, ospiterà la bella e tradizionale Fiera di “MercAntico” il grande evento di antiquariato e modernariato ma dove troverete anche prodotti tipici locali e dell’artigianato: un bell’evento che si tiene nel piccolo borgo sannita fin dal 1991.

MercAntico è una bella e caratteristica fiera dell’antiquariato e del modernariato che si svolge lungo le antiche strade del borgo, principalmente nelle caratteristiche botteghe artigianali che si trovano nel centro storico di San Lorenzello, tra via Roma e via Sorripe.

Ph Facebook Mercantico

MercAntico si svolge nel centro storico del borgo Laurentino dalle 9 alle 17, con orari leggermente flessibili. I parcheggi non sono a pagamento.

Circa 50 espositori tra le antiche botteghe del Borgo di San Lorenzello

Nelle strette stradine del borgo di San Lorenzello troveremo circa 50 espositori di mobili antichi, di ceramiche artistiche, di particolari oggetti d’antiquariato e modernariato e di prodotti tipici locali che espongono la loro bella mercanzia.

Ph Facebook Mercantico

A San Lorenzello anche varie esposizioni delle raffinate ceramiche artistiche del luogo, realizzate da bravi artigiani locali che hanno contribuito a far conoscere il piccolo borgo sannita anche oltre i confini dell’Italia.

Ph Facebook Mercantico

In genere durante MercAntico si svolgono anche delle visite ai siti artistici, alle più conosciute botteghe di ceramiche ed ai bellissimi luoghi della zona. Prima di andare chiedete sempre conferma dello svolgimento dell’evento.

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend