Concerti Jazz nella reggia di Carditello con artisti di livello internazionale come Kevin Hays, Lorenzo Hengeller, Max Puglia & Pippo Matino, ma anche visite serali allo splendido complesso borbonico
Fino a giovedì 28 novembre 2024 torna Jazz & Wine, la bella rassegna di jazz internazionale, nel Real Sito di Carditello, vicino Caserta. Un evento particolare e da non perdre che oltre ad un grande concerto Jazz con i migliori artisti internazionali prevede anche visite serali allo splendido complesso borbonico con degustazione di vino e prodotti tipici ad un prezzo speciale di soli 10 euro.
Una bella rassegna dedicata alla valorizzazione dei vitigni del territorio e del sito borbonico che si potrà, eccezionalmente visitare di sera alle 19.30, con anche delle degustazioni.
Grande successo per il concertro di apertura del 14 novembre dove si è esibito il leggendario pianista e compositore Kevin Hays, musicista pluripremiato e vincitore del prestigioso Grammy Award. Kevin Hays ha suonato a Carditello con Ben Street al contrabbasso e Billy Hart alla batteria, nell’ambito del suo tour europeo per la sua unica data in Campania. Da non perdre i prossimi appuntamenti.
Jazz & Wine 2024 a Carditello – programma
- Giovedì 14 novembre 2024 – ore 20.30 – Kevin Hays feat. Ben Street & Billy Hart – Musicista pluripremiato e vincitore del prestigioso Grammy Award, Kevin Hays è noto per la sua incredibile sensibilità e il tocco inconfondibile che lo hanno reso uno dei pianisti più apprezzati al mondo.
- Venerdì 22 novembre 2024 – Ore 20.30 – Lorenzo Hengeller feat. Gianfranco Campagnoli (tromba) presenta “Il Pianerottolo” – Hengeller viene definito dalla critica “cantapianista, erede della tradizione carosoniana”, sarà in scena con la tromba di Gianfranco Campagnoli e presenterà il disco “Il Pianerottolo” con un omaggio approfondito a Renato Carosone e a Lelio Luttazzi, in occasione del centenario della sua nascita.
- Giovedì 28 novembre 2024 – Ore 20.30 – Max Puglia & Pippo Matino “Electric 4tet” – Electric 4tet di Max Puglia & Pippo Matino, acrobatici strumentisti che fanno dell’improvvisazione totale e collettiva la propria passione.
Ogni sera, in occasione dei concerti, previste visite serali speciali alle 19,30 per scoprire l’Appartamento reale della Reggia borbonica e degustazioni di vino e prodotti tipici.
- La rassegna Jazz & Wine è organizzata dalla Fondazione Real Sito di Carditello a San Tammaro (CE).
- Biglietti in vendita a Carditello 10€ (il biglietto comprende il concerto e la visita serale con degustazione di vino e prodotti tipici)
- Prenotazione obbligatoria: Cell. 379 2981223
- Mail prenotazione@fondazionecarditello.org
- Maggiori informazioni – Fondazione Real Sito di Carditello
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.