Gran Ballo a Corte in abiti d’Epoca nella Reggia di Caserta: ingresso a 5 € e visite agli Appartamenti

WhatsApp-Image-2022-09-22-at-16.50.12.jpeg

© Napoli da Vivere

La magia della Reggia di sera a soli 5 euro con un gran ballo a Corte in abiti d’epoca, visite agli appartamenti reali, alla Cappella Palatina, alla mostra Metawork con le opere di Michelangelo Pistoletto e tanto altro

 

 

Proseguono le aperture serali alla Reggia di Caserta a 5 euro con tanti eventi. Venerdì 20 dicembre 2024 una nuova apertura serale fino alle 23,15 con ingressi a 5 euro e tante iniziative da non perdere. In particolare, il 20 dicembre la Reggia di Caserta sarà aperta fino a sera, rievocando le atmosfere della corte borbonica con il Gran Ballo a Corte e con tanto altro. In particolare il 20 dicembre:

© Napoli da Vivere

  • Dalle ore 17 si pagherà l’ingresso 5 euro:
  • Il Palazzo reale sarà eccezionalmente aperto fino alle 23.15, con ultimo ingresso alle 22.
  • Saranno visitabili gli Appartamenti reali, la Cappella Palatina e la mostra “Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta”.
  • Dalle 20 ci sarà il Gran Ballo a Corte con danzatori in abiti d’epoca ottocenteschi che animeranno il Vestibolo superiore. Ci sarà un primo spettacolo alle 20 e un secondo alle 21, con musiche d’epoca come la marcia di Mendelssohn, dei valzer, della contradanza, della marcia e del Galop finale dell’ouverture del Guglielmo Tell.
  • Saranno visitabili in via eccezionale di sera gli Appartamenti reali: dalle anticamere alle Sale Vanvitelli per giungere ai maestosi saloni dell’Ottocento; dalla Sala del Consiglio, passando per le retrostanze, alla Camera da letto e alle anticamere di Gioacchino Murat e di re Francesco; dalle Sale delle Stagioni al boudoir di Maria Carolina per giungere alla Biblioteca Palatina.
  • Disponibili anche visite al Presepe, con le sue centinaia di rappresentazioni di episodi di vita quotidiana del Settecento e dell’Ottocento e l’animazione sulla volta che porterà lo spettatore nei villaggi e nei mercati del tempo.
  • Aperta anche la Sala Lucio Amelio, situata alla fine del percorso degli Appartamenti reali, con il nuovo allestimento dedicato al gallerista napoletano.
  • Sarà visitabile la mostra Metawork – Michelangelo Pistoletto alla Reggia di Caserta con l’energia, il colore, i riflessi e la luce del grande artista attraverso le sessanta opere esposte nelle sale della Gran Galleria a cui si potrà accedere dalla Cappella palatina e dal III cortile del Palazzo reale, con ultimo ingresso alle 21.45
  • Fino alle 22.30 sarà possibile, inoltre, brindare alle Feste e gustare un delizioso tagliere di formaggi e salumi del territorio alla caffetteria del Museo gestita dal Consorzio Daman (costo non incluso nel biglietto/abbonamento).

Per la serata speciale i biglietti di ingresso saranno disponibili online e in biglietteria da venerdì 13 dicembre. Dalle ore 17.00 il costo del titolo di accesso per gli Appartamenti Reali è di 5 euro. La partecipazione a tutte le iniziative rientra nel costo ordinario del biglietto/abbonamento al Museo. Maggiori informazioni 

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend