Compie 18 anni il bel presepe vivente che si tiene nell’Antico Borgo Case Trezza. Un evento molto scenografico diviso in due parti: una rievocativa della Nascita di Gesù in base alle Sacre Scritture, l’altra, invece, un’espressione del presepe tipico napoletano
Continuano, con grande successo, le rappresentazioni del bellissimo Presepe Vivente nell’Antico Borgo Case Trezza, frazione di Cava de’ Tirreni vicino Salerno. Dopo il grande successo di quelle del 26, e 29 dicembre 2024,le prossime si terranno nei giorni 1, 4, 5, 6 e 11 gennaio 2025 a partire dalle 17,30.
Una bella rappresentazione, organizzata dal Comitato Amici del Presepe, che presenta molte scene popolate da circa centocinquanta personaggi, e che prevede l’accompagnamento dei visitatori la presenza con un “cicerone”.
I partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi e la guida spiegherà il significato delle scene e dei vari personaggi secondo la tradizione napoletana.
Un bel Presepe Vivente nell’Antico Borgo con 150 figuranti
Il Presepe Vivente nell’Antico Borgo Case Trezza è diviso in due parti: una rievocativa della Nascita di Gesù in base alle Sacre Scritture, l’altra, invece, è un’espressione del presepe tipico napoletano. Non mancherà anche un’area espositiva di prodotti locali con piccola area food.
Un presepe che impegna moltissimo tutta la comunità parrocchiale del Borgo Case Trezza che partecipa, da quasi vent’anni, alla costruzione e preparazione delle scenografie creando la comunità, e costruendo rapporti, condividendo la gioia dello stare insieme.
Altre rappresentazioni nei giorni 4, 5, 6 e 11 gennaio 2025 a partire dalle 17,30
Presepe Vivente nell’Antico Borgo Case Trezza a Cava de’ Tirreni
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.