“Frosting”, “pasta di zucchero”, “modeling tools”, sono alcune tra le parole fondamentali da conoscere per apprendere una delle nuove arti culinarie che da qualche anno a questa parte sta letteralmente spopolando: il cake design.
Dalla tavola di un compleanno, alla tv, al web, ai libri illustrati, la decorazione dolciaria attraversa l’Italia, l’Europa e gli U.S.A, è un tripudio di colori, di forme, una pioggia di zuccherini, canditi e tanta, tantissima glassa. Sempre più persone affascinate dal mondo delle torte si cimentano nella realizzazione di quelle che sono vere e proprio sculture commestibili. Non bisogna essere per forza un grande chef per iniziare, e la Cake Design Week ne è la prova!
Stiamo parlando della più importante manifestazione sull’argomento del Sud Italia e si svolgerà proprio qui a Napoli presso la rinnovata Stazione Marittima, un edificio direttamente sul mare a due passi da piazza Municipio. L’evento è già alla sua seconda edizione e presenterà esposizioni, corsi, workshop e la partecipazione di numerosi insegnanti e i migliori cake designers sia italiani che internazionali.
Ci saranno, quindi, tante cose belle da ammirare, una vera goduria per gli occhi, ma anche la possibilità di mettersi all’opera e magari, per chi se la sa già cavare, partecipare al concorso. Chi invece è ancora alle prime armi, non si disperi, può sempre prendere parte alle lezioni dei grandi maestri!
L’appuntamento per tutti gli appassionati di torte e affini è il 19, 20 e 21 aprile 2013 dalle 10:00 alle 20:00. Il biglietto è giornaliero al costo di 5 euro, mentre è unico per tutti e tre i giorni al costo di 10 euro. L’ingresso è invece gratuito per gli under 12 e per gli iscritti ai corsi. Per le iscrizioni ai corsi e tutte le informazioni sugli insegnanti visitate il sito ufficiale del Cake Design Week.
[ad name=”Napoli-end”]