Venerdì 5 luglio 2013 all’Arenile di Bagnoli ci sarà una data imperdibile. Carl Craig, tastierista, disc-jockey e produttore discografico americano, un “mito” nell’ambito della musica techno sarà sul palco di Bagnoli in veste di DJ.
Craig è di Detroit la città dove, dopo il movimento musicale afro americano, si può affermare che sia nata la musica techno e dove Craig inizia a collaborare con i primi pionieri del genere come tastierista. Conosciuto all’inizio come “Psyche” Craig pubblica vari EP come “Crack Down”, “Evolution” mettendo poi su una sua etichetta discografica la “Retroactive Records”.
Tanti anni di musica e nel 1995 esce “Landcruising”, grande successo di critica e pubblico, cui segue nel 1997 “More Songs About Food And Revolutionary Art” che diventerà un punto di riferimento per tutto il movimento legato alla musica elettronica. Seguono ancora tanti album quali“Programmed” con Innerzone Orchestra o la raccolta dei BFC\Psyche “Elements 1989-1990″ vero disco cult per l’Intelligent Techno, ma Carl Craig negli ultimi anni si dedica quasi esclusivamente all’attività di DJ e di Remixe.
(informazioni utili dopo l’immagine)
Carl Craig a Napoli: prezzi, data e orari
- Date: 5 luglio 2013 ore 23.00
- Dove: Arenile Reload
- Indirizzo: Via Coroglio, 10, 80124 Napoli
- Contatti: 3495809596
- Prezzo biglietto: € 10.00 (Acquista qui)
[ad name=”Napoli-end”]