Shen Wei con “Carmina Burana” al Teatro San Carlo

SHEN-WEI-CARMINA-BURANA-teatro-san-carlo.jpg

Continua la grande danza al San Carlo: dopo Pina Bausch, dal 21 al 26 luglio al teatro San Carlo di Napoli, una magnifica Carmina Burana presenterà le coreografie di Shen Wei. Grande artista cinese di adozione newyorchese è un gigante della danza che con lui interagisce continuamente con tutte le arti visive, dando vita a performance uniche.

Wei ha studiato l’opera cinese dall’età di nove anni: ha poi vinto una borsa di studio a New York nel 1995 dove, nel 2000 ha fondato la Shen Wei Dance Arts. È sua la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

“Il coreografo ha sempre ricercato un nuovo approccio al movimento e al corpo, sviluppando nelle sue opere un originale vocabolario fisico. I suoi spettacoli congiungono le forme estetiche orientali a quelle occidentali, puntando a creare una mise-en-scène pittorica e ibrida” E’ una vera prima al San Carlo dove si potrà assistere per la prima volta a una sua creazione. Shen Wei è stato definito dal New York Times come “sensazionalmente fantasioso”.

Al San Carlo Shen Wei lavorerà con il Corpo di Ballo del Teatro San Carlo, diretto da Alessandra Panzavolta.

(Informazioni utili  per lo spettacolo dopo l’immagine)

shen wei dance art

Shen Wei a Napoli: prezzi, data e orari

  • Date:  21 al 26 luglio 2013 (orari sul sito ufficiale)
  • Dove:  Teatro di San Carlo
  • Indirizzo: Via San Carlo, 98 80132 Napoli
  • Contatti:  081 7972331 – 412
  • Prezzo biglietto: da 20 € a 80 €

[ad name=”Napoli-end”]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend