Due Ferdinandi alla corte dei Borbone: visita gratuita a Villa Bruno

Due-‘Ferdinandi’-alla-corte-dei-Borbone.jpg

Domenica 8 dicembre 2013 alle ore 11 l’associazione culturale NarteA propone un evento gratuito presso la bella e storica Villa Bruno e nel parco di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano. L’evento si chiama “Due ‘Ferdinandi’ alla corte dei Borbone” ed è stato organizzato per raccogliere fondi per la lotta contro l’AIDS insieme all’associazione ANLAIDS: ci sarà anche una degustazione di vini dell’azienda vitivinicola Capolupo.

Per gli ospiti è prevista a Villa Bruno e nel parco di Villa Vannucchi una visita spettacolo che ricreerà l’ambientazione borbonica e

“vedrà protagonisti diversi personaggi appartenenti alla storia del Regno delle due Sicilie che interagendo con il pubblico…. riusciranno a descrivere i fasti di corte ma anche quelle che erano le “scappatelle” del Re più discusso della storia del regno: Ferdinando IV di Borbone”

Informazioni sulla mostra dopo l’immagine

Villa Bruno e nel parco di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano

La visita è una ottima occasione per conoscere Villa Bruno, la bella villa vesuviana di San Giorgio. Costruita dalla famiglia Monteleone quando passò alla famiglia Lieto ospitò varie volte in estate il Cardinale Luigi Ruffo Arcivescovo di Napoli. Poi fu usata per scopi industriali e dal 1816 fu sede della famosa fonderia Righetti che produsse, tra l’altro, i cavalli delle due statue equestri di Piazza del Plebiscito e molte opere di Antonio Canova.

“Due ‘Ferdinandi’ alla corte dei Borbone” :prezzi,orari e date

  • Quando: 8 dicembre 2013 ore 11
  • Dove: Villa Bruno via cavalli di bronzo san Giorgio a cremano
  • Prezzi : evento gratuito finalizzato alla raccolta fondi per AIDS
  • Contatti e info: Associazione Nartea –  Prenotazione obbligatoria: 339.7020849 – 334.6227785

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend