Foja in concerto alla Galleria 19 di Napoli

foja-casa-della-musica-federico-i-.jpg

Sabato 11 gennaio 2014 alla Galleria 19 (in via  San Sebastiano) alle 21 si terrà il concerto live dei Foja. Il gruppo napoletano in città è molto amato, l’ultimo concerto, infatti, ha avuto un grande successo di pubblico alla Casa della musica quando hanno presentato l’ultimo nuovo lavoro “Dimane torna ‘o sole”. Con questo nuovo disco, che segue il primo “’Na storia nova” i Foja si sono confermati tra i migliori gruppi dell’Indie partenopeo.

Molti conoscono i Foja per il singolo “’A malìa”, che ha senza dubbio contribuito al successo del bel film “tutto napoletano” che è “L’arte della felicità”, il lungometraggio di animazione di Alessandro Rak premiato da critica e pubblico alla Mostra del Cinema di Venezia.  Ma la collaborazione dei Foja con Rak è di lunga data, infatti, il primo disco dei Foja del 2011, “’Na storia nova”, è stato “girato” dallo stesso Alessandro Rak. Nel 2013 hanno anche aperto il concerto di Manu Chao alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

La formazione attuale dei Foja comprende Dario Sansone che è voce e chitarra, Ennio Frongillo alla chitarra, Giuliano Falcone al basso e Gianni Schiattarella alla batteria: ma con loro in questi anni hanno suonato e collaborato  musicisti del calibro di Francesco Di Bella, Giuseppe Fontanella e Renato Minale (24 Grana), Maurizio Capone (Capone e BungtBangt), Mattia Boschi (Marta sui Tubi), la cantante Ilaria Graziano e l’attore e scrittore Peppe Lanzetta.

Alla Galleria 19 prima dei Foja si esibiranno i Giuradei dalle 22.30 circa e dopo il concerto si proseguirà con il dj set di Army a partire dall’1:00.

Foja in concerto: prezzi, orari e date

foja galleria 19 11 gennaio 2014

Bonus: Video di “a Malia” dei Foja

[youtube]http://youtu.be/_ODuOm7U2H4[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend