Grande novità venerdì 7 febbraio 2014 al Museo del Sottosuolo di piazza Cavour a Napoli: alle ore 21.00 si terrà nel sottosuolo di napoli un innovativo concerto per violoncello, arpa e rap, di Lucariello.
Un rapper che incontra le note sprigionate dalle corde di arpa e violoncello tra cunicoli, cisterne e l’atmosfera particolare del sottosuolo partenopeo: solo a Napoli può succedere ed è un qualcosa di realmente nuovo, originale e di sicura suggestione.
Nelle grotte di Napoli si ascolterà un grande viaggio acustico in cui il rapper napoletano sarà accompagnato dal violoncello di Arcangelo Michele Caso e dall’arpa di Gianluca Rovinello con un repertorio composto dai brani più noti di Lucariello e da altri pezzi nuovi, riarrangiati con l’uso esclusivo di violoncello e l’arpa. Un “esperimento sonoro” che continua il percorso iniziato con “Cappotto di Legno”, ispirato a Gomorra, e nato da un’intensa corrispondenza del 2007 con Roberto Saviano, conclusasi con il videoclip prodotto da Mtv l’anno successivo con la direzione artistica di Gabriele Salvatores.
Dunque una serata magica quella di venerdì, da non perdere, in cui per la prima volta sentiremo del rap hip hop accompagnato da strumenti classici acustici che ci regaleranno senza dubbio delle emozioni intense. La serata sarà anche un’ottima occasione per conoscere il Museo del Sottosuolo che si potrà visitare liberamente.
Lucariello in concerto al Museo del Sottosuolo: prezzi, orari e date
- Quando: 7 Febbraio 2014, ore 21
- Dove: Museo del Sottosuolo di Napoli piazza Cavour 140 Napoli
- Prezzo biglietto: 10 euro ingresso al Museo con visita libera e concerto
- Contatti e informazioni: 320 574 18 42 prenotazione obbligatoria
Video Bonus: Cappotto di legno – Lucariello & Ezio Bosso
[youtube]http://youtu.be/0PeQruQy-wE[/youtube]
[ad name=”Napoli-end”]