Fino al 28 febbraio 2014 al PAN ci sarà una interessante mostra collettiva, visitabile a ingresso libero, organizzata da Spazio Nea e dal Comune di Napoli.
I dieci artisti in mostra al Pan hanno esposto le loro opere nella galleria Nea di via Costantinopoli nel 2013: ora, con la sapiente organizzazione di Alfonso Amendola, ci presentano la collettiva “Seducenti Immagini”, una mostra che ci propone opere di questi maestri fra i più rappresentativi dello scenario campano e nazionale ma tutti con origini campane.
Sessanta opere, dalle tele alle fotografie, di questi artisti che nel 2013 abbiamo ammirato alla Nea e che ora si ritrovano per questa grande collettiva al PAN di via dei mille. Gli artisti sono Aniello Barone, Raffaele Canoro, Peppe Capasso, Giovanni Di Capua, Marcello Di Donato, Fabio Donato, Salvatore Emblema, Mario Franco, Costabile Guariglia, Giuseppe La Mura.
Tutte le loro opere, che siano tele o scatti fotografici, hanno la matrice comune di voler “sedurre” il visitatore, “appassionandolo e trascinandolo in un racconto di cui anch’egli è protagonista”. La mostra è stata inaugurata il 24 gennaio e sarà visitabile liberamente tutti i giorni, ad eccezione del martedì, dalle ore 9.30 alle ore 19.30 al PAN.
Spazio Nea
Spazio Nea è uno “spazio vivo dedicato all’arte contemporanea e alle forme di intrattenimento culturale” che si trova a via Costantinopoli angolo Piazza Bellini. Alla Nea viene sempre proposta buona musica, o serate teatrali interessanti, un bar fornito ma anche e principalmente uno spazio dove ammirare l’arte contemporanea.
“Seducenti Immagini”: prezzi, orari e date
- Quando: Fino al 28 febbraio 2014 dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (martedì chiuso)
- Dove: Pan Palazzo delle Arti, via dei mille 60 Napoli
- Prezzo biglietto: ingresso libero
- Contatti e informazioni: 081 795 8604 | comune.napoli.it
[ad name=”Napoli-end”]