Sarà una serata indimenticabile quella del 29 maggio 2014 per Pozzuoli: al Tempio di Serapide, il Teatro di San Carlo terrà alle 21 un concerto gratuito diretto da Carlo Ponti jr, il figlio della grande Sophia Loren, in occasione della XVIII Edizione del Premio Civitas. La stessa Loren è stata a Napoli in questi giorni, al teatro Mercadante, per la prima del film dell’altro figlio Edoardo e speriamo di rivederla anche al concerto di Pozzuoli.
In programma il “Nabucco” di Giuseppe Verdi con l’orchestra e coro del Teatro di San Carlo, diretto da Carlo Ponti jr: il maestro per la prima volta visita Pozzuoli, la terra d’origine della madre che aveva conosciuto solo attraverso i suoi racconti e i suoi ricordi.
Circa 800 i posti disponibili nell’arena del Tempio di Serapide, il mercato pubblico della Puteoli romana, grande e prezioso gioiello archeologico della città flegrea.
Il premio Civitas 2014
A ricevere il Premio 2014 due personaggi di spicco della cultura e della ricerca: lo stesso maestro Carlo Ponti e il ricercatore Andrea Ballabio direttore dell’Istituto Telethon di genetica e medicina (Tigem).
Nelle precedenti edizioni del Premio Civitas, ideato 18 anni fa con l’obiettivo “di promuovere e valorizzare le bellezze, la storia e la cultura della città” sono stati premiati tantissimi personaggi illustri della cultura e dello spettacolo tra cui la stessa Sophia Loren, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Katia Ricciarelli, Michele Prisco, Gianni Minà e tanti altri.
Concerto Verdiano: prezzi, orari e data
- Quando: Giovedì 29 maggio 2014, ore 21.00
- Dove: Pozzuoli, Tempio di Serapide
- Prezzo biglietto: Ingresso libero
- Contatti e informazioni: Telefono: +393389830166 http://www.premiocivitas.it/
- http://www.teatrosancarlo.it/news/il-san-carlo-a-pozzuoli-concerto-giovedi-29-maggio-2014
Foto 1 (CC) Brontolone SalvatoreBrontolone Salvatore
[ad name=”Napoli-end”]