Un Museo da leggere: Incontri di lettura gratuiti a Villa Pignatelli

Riapre-Villa-Pignatelli-a-Napoli-con-visite-e-concerti.jpg

Si chiama “Un museo da leggere” il primo di una serie di incontri di lettura, ad ingresso gratuito, con scrittori, attori e studiosi molto noti che si terranno a Villa Pignatelli nel Museo recentemente riaperto.

Lunedì 18 gennaio alle ore 16.30 il primo incontro a Villa Pignatelli dal titolo “Un museo da leggere” con Valerio Magrelli, sul tema Poesia, prosa, disegno, e sarà un percorso che vuole creare un vero e proprio gruppo di lettura permanente aperto a lettori e appassionati di tutte le età

Gli incontri che avranno per tema argomenti di poesia, narrativa, saggistica e teatro saranno curati dall’Associazione culturale A Voce Alta.

Ai prossimi incontri parteciperanno Stefano Accorsi, Marco Baliani, Maurizio Braucci, Corrado Bologna, Massimo Capaccioli, Patrizia di Martino, Paolo di Paolo, Durs  Grünbein, Katja Petrowskaja, Marcello Ravveduto, Stefano Rodotà,  Enzo Salomone, Benedetta Tobagi.

Valerio Magrelli, che aprirà la rassegna lunedì 18 gennaio, insegna Lingua e Letteratura Francese all’Università di Pisa. Ha pubblicato numerose raccolte di versi e numerosi libri tra cui gli ultimi sono “12 volte la carta”, “Con ex‐voto in ceramica” e “Millennium poetry. Viaggio sentimentale nella poesia italiana”

Non ancora noto il calendario di tutti gli incontri. Al momento si conoscono i seguenti:

  • lunedì 18 gennaio 2016 alle ore 16.30 dal titolo “Un museo da leggere” con Valerio Magrelli, sul tema Poesia, prosa, disegno,
  • giovedì 12 febbraio 2016 dedicato a ‘Decameron tra letteratura e teatro’ con  Marco Baliani e Stefano Accorsi, in occasione dello spettacolo al Teatro Diana.
  • 19 febbraio ore 19,30 Narrazioni della giustizia. Dialogo tra Benedetta Tobagi e Vincenzo Piscitelli

 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend