Si chiama “In cammino” la mostra che sarà visitabile gratuitamente per tutto il mese di febbraio al Pan e che ci consentirà di scoprire un volto inedito del cantautore Edoardo Bennato.
I suoi quadri saranno infatti in mostra al Pan di Napoli dal 1 al 29 febbraio 2016 al primo piano del PAN il Palazzo delle Arti di Napoli in una suggestiva esposizione dei lavori del cantautore napoletano su un tema attualissimo: i migranti.
La mostra “In cammino” è stata già in esposizione all’EXPO Milano 2015 al Padiglione Eataly ed ebbe come curatore dell’evento il critico Vittorio Sgarbi. A Napoli il nuovo allestimento al PAN di via dei Mille è invece a cura di Daniela Wollmann.
Edoardo Bennato dipinge da anni e in questa mostra affronta il tema delle migrazioni con soggetti intenti a vendere sulle spiagge oggetti di ogni genere. Bennato ridà eleganza a questi immigrati ed una dignità superiore a quella dei bagnanti “come a sottolineare l’umiltà di chi, per sfuggire a guerra e miseria, ha dovuto abbandonare la propria terra e inventarsi una vita in un mondo diverso”.
Il vernissage si terrà lunedì 1 febbraio dalle 17 alle 19.30 e la mostra sarà poi visitabile gratuitamente fino al 29 febbraio 2016 tutti i giorni tranne il martedì dalle ore 9 alle 19.30.
Edoardo Bennato pittore : prezzi, orari e date
- Quando: dal 1 Febbraio 2016 al 29 Febbraio 2016
- Dove: PAN Napoli via dei Mille
- Prezzo biglietto: ingresso gratuito
- Contatti e informazioni:evento facebook
[ad name=”Napoli-end”]