Yoga ai Musei di Napoli: 5 incontri a Villa Pignatelli

Yoga-nei-musei-di-San-Martino-e-Palazzo-Reale-a-NapoliJ.jpg

Sarà la bella Veranda Neoclassica del Museo di Villa Pignatelli ad ospitare da sabato 6 febbraio Yoga al Museo” l’’evento che ritorna anche quest’anno dopo il successo dello scorso anno .

La manifestazione dal titolo “Yoga al Museo: L’arte che cura l’uomo dove l’arte arricchisce l’uomo”  è organizzato dell’associazione YogArt, ed è nato “con l’intento di far dialogare la pratica dello Yoga, disciplina millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo e della mente, e la conoscenza del patrimonio dei musei napoletani”.

Il Polo museale della Campania che ospita il progetto offre l’opportunità di partecipare, dopo ogni lezione, a percorsi guidati affascinanti attraverso le collezioni museali.

Le lezioni di yoga saranno condotte da Paolo Colussi, insegnante di Yoga e terapeuta Ayurvedico, coadiuvato da allievi esperti dell’associazione YogArt e la durata delle lezioni sarà di due ore, dalle ore 10,30 alle ore 12.30. In tali lezioni saranno proposte semplici pratiche di movimento e respirazione, orientate a ristabilire il giusto flusso energetico e il benessere psicofisico. A questi esercizi seguirà un rilassamento guidato, utile per allentare le tensioni più profonde.

Al termine delle lezioni saranno offerte ai partecipanti delle visita al Museo Pignatelli con i nuovi ambienti e al Museo delle Carrozze.

Le lezioni si terranno dalle ore 10,30 alle ore 12.30, per gruppi di 50 partecipanti ed è previsto l’ingresso fino a esaurimento posti. E’ previsto il costo del biglietto d’ingresso ridotto a Villa Pignatelli per coloro che parteciperanno all’iniziativa.  Si raccomanda di indossare abiti comodi e portare un tappetino e una coperta.

Yoga al Museo: L’arte che cura l’uomo dove l’arte arricchisce l’uomo

  • 6 febbraio 2016 –Viaggi in carrozza
  • 13 febbraio 2016 – Le manifatture interessate alla costruzione delle carrozze
  • 20 febbraio 2016 – La ripresa del IV stile pompeiano nel salottino di Villa Pignatelli
  • 5 marzo 2016 –Il gusto eclettico nella raccolta di porcellane della principessa
  • 12 marzo 2016 –  Splendori in Villa al tempo della principessa.

Yoga nei Musei: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 6 febbraio al 12 marzo 2016 
  • Dove: Villa Pignatelli  Riviera di Chjaia, 200 – 80121 Napoli
  • Contatti e informazioni:  081.7612356

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend