Cari amici di napoli da Vivere,Venerdì 6 maggio 2016, presso Palazzo Caracciolo di Napoli, Wine&Thecity aprirà questa su nuova edizione, la IX edizione per la precisione, con “Dj Don Pasta” , all’anagrafe Daniele De Michele, considerato dalla critica il Bob Dylan della cucina, che per la prima volta porta a Napoli un cooking dj set. Noto per i suoi cooking dj set in cui mixa musica, dialoghi sulla cucina e performance ai fornelli.
Il New York Times lo ha definito “uno dei più inventivi attivisti del cibo“; Dj don Pasta si esibirà al centro del monumentale cortile dell’hotel Palazzo Caracciolo, immerso tra vinili e padelle, mixer e farina, dispensando sonorità speziate dal mondo e pillole di saggezza cultural – gastronomica. Si tratta davvero di un artista dell’arte culinaria che riesce a fondere insieme cucina, musica, poesia e filosofia.
Sul palco usa dischi in vinile e pentole, coltelli e Technics 1200, mentre taglia le cipolle racconta le ricette, enuncia gli ingredienti, sempre freschi e di stagione; ritmi e musiche spaziano dal funk al reggae, dal Sud America alla Londra meticcia. Un gioco di luci scandirà i tempi della serata condita dai finger food dello chef resident di Palazzo Caracciolo, Daniele Riccardi, e dai vini della storica azienda vinicola Ocone, espressione della migliore enologia del Sannio beneventano dal 1910
Wine&Thecity dal 6 al 25 maggio invaderà la città di Napoli in una staffetta di appuntamenti che combinano cultura del vino e creatività : 20 giorni, circa 100 location coinvolte e più di 100 vini da degustare provenienti da tutta Italia. Con il sostegno di Ferrarelle Spa, Kimbo, Motorvillage Napoli, Pastificio dei Campi, Aeroporto Internazionale di Napoli, Grimaldi Group, ANM. E con il patrocinio e la collaborazione di Movimento Turismo del Vino, ADI Campania Associazione per il Design Industriale, AIS Associazione Italiana Sommelier Napoli.
“Dj Don Pasta”, al WineandCity, informazioni utili:
- Quando: Venerdì 6 maggio 2016
- Orario: dalle ore 20,00
- Dove: Hotel Palazzo Caracciolo, Napoli Via Carbonara, 112.
- Prezzo: 25,00 €
[ad name=”Napoli-end”]