Presentato il programma di “Un’Estate da Re. La grande musica nella Reggia di Caserta” una serie di grandi eventi musicali a prezzi eccezionali che si svolgeranno nel Cortile della Reggia Vanvitelliana di Caserta dal 4 all’11 luglio 2016.
L’iniziativa è a cura della Regione Campania che ha organizzato questo grande evento di livello internazionale, per far conoscere ancora di più la Reggia di Caserta abbinandola con appuntamenti lirici e sinfonici di respiro internazionale.
Eccezionali anche i nomi di coloro che parteciperanno all’evento. Ci sarà infatti il maestro Daniel Oren e il Maestro Antonio Pappano accompagnati dall’Orchestra di Santa Cecilia e dall’Orchestra e coro del Teatro San Carlo.
Il progetto della Regione, oltre agli spettacoli, prevede il restauro e la realizzazione di un teatro all’aperto nella Aperia del Giardino Inglese che permetterà alla Reggia di Caserta di avere nella prossima stagione 2017 uno spazio straordinario per ospitare spettacoli e concerti.
Un’Estate da Re – programma
Per le tre serate ci saranno oltre 400 artisti tra musicisti e cantanti, e si prevedono posti a sedere per 2800 spettatori. I prezzi saranno popolari con posti a sedere da 5, 10 e 20 euro a persona, con sconti per giovani, famiglie e gruppi.
Per chi vorrà, un’ora prima del concerto, sarà possibile visitare gli appartamenti reali accompagnati dalle guide Artecard, con prezzo incluso nel biglietto ma solo su prenotazione.
Lunedì 4 luglio 2016, ore 21.00 – IX Sinfonia di L.van Beethoven – Direttore: Sir Antonio Pappano – Orchestra e Coro Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Venerdì 8 luglio 2016 ore 21.00 – Nabucco – Direttore: Daniel Oren – Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo di Napoli e Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno
Lunedì 11 luglio 2016 ore 21.00 – Nabucco – Direttore: Daniel Oren – Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo di Napoli e Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno
Prezzi e come acquistare i biglietti
I biglietti di “Un’estate da Re” saranno in vendita online sul sito del Teatro San Carlo www.teatrosancarlo.it
Saranno inoltre in vendita presso i botteghini del Teatro di San Carlo di Napoli, del Teatro Verdi di Salermo, dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma e presso la Reggia di Caserta nell’apposito corner.
- Primo Settore: 20 euro
- Intero Secondo Settore: 10 euro
- Ridotto Secondo Settore *: 5 euro
- Famiglia Secondo Settore **: 20 euro
* Ridotto: studenti, gruppi oltre 25 persone, possessori Campania>Artecard
** Famiglia: due adulti con figli (under 25 anni)
[ad name=”Napoli-end”]