Anche quest’anno al bellissimo Giffoni Film Festival ci sarà un programma di concerti gratuiti che si presenteranno sotto il nome di Campania Sound Experience e che vedranno sul palco i più famosi musicisti e artisti della Campania tra neapolitan sound e tradizioni anni 70 e 80.
Dieci i concerti live, ad ingresso libero, che vedranno ben 18 tra band e solisti dal 15 al 24 luglio 2016 (inizio ore 22) sul palco in Piazza Lumière a Giffoni Valle Piana.
Dal musical all’hip hop, tra pop e rock, tradizione e innovazione, un grande programma di concerti che soddisferà tutti i gusti del multietnico pubblico di Giffoni.
Sul palco di Giffoni il rock di James Senese & Napoli Centrale, le delicate atmosfere di Enzo Gragnaniello, le canzoni di Niccolò Agliardi per “Braccialetti Rossi”, Enzo Avitabile & i Bottari e il taranta power di Eugenio Bennato, e poi gli Almamegretta, gli Urban Strangers, Andrea d’Alessio, The Shak&Speares, Lelio Morra e Ciuffi Rossi ed ancora i Mokadelic, Ntò e Lucariello autori delle musiche di “Gomorra”. Non mancheranno M’Barka Ben Taleb e Son Pascal per dimostrare l’avvenuta integrazione musicale in Campania di bravi musicisti stranieri. Il Campania Sound Experience consegnerà anche Maestro Tullio De Piscopo il Premio per i suoi “primi” 50 anni di carriera.
Campania Sound Experience – programma dei concerti:
-
15 luglio Compagnia Caracciolo Junior Musical School di Salerno in “Hair Spray”
-
16 luglio James Senese & Napoli Centrale
-
17 luglio Gomorra sound: Mokadelic + Ntò + Lucariello
-
18 luglio Enzo Gragnaniello + Son Pascal
-
19 luglio Enzo Avitabile & i Bottari + M’Barka Ben Taleb
-
20 luglio Almamegretta
-
21 luglio Eugenio Bennato
-
22 luglio Street Clerks + The Shak&Speares + Ciuffi Rossi
-
23 luglio Urban Strangers + Andrea d’Alessio + Lelio Morra
-
24 luglio Niccolò Agliardi presenta Braccialetti Rossi + Dolce Vita Contact Tour
[ad name=”Napoli-end”]