Attenzione – evento sospeso – si terrà giovedì 28 in altra location
Cari amici di Napoli da Vivere, oggi vi parliamo di un evento davvero imperdibile, perfetto connubio tra musica e arte: Domenica 17 Luglio 2016, infatti, si svolgerà a Napoli il Lug Museika, “Musei in musica”, con prima Tappa, il mastoso Chiostro del Complesso di San Domenico Maggiore in Vico San Domenico n°18.
L’evento in questione è un vero e proprio minifestival, i cui protagonisti sono i giovani musicisti; per questa prima serata, NarteA ha selezionato e coinvolto delle band emergenti nell’ambito del panorama musicale attuale come Novaffair, Kafka Sulla Spiaggia e Sabba e Gli Incensurabili. Un perfetto connubio tra buona musica e arte insomma.
Lo scenario dell’evento scelto sarà uno dei più antichi siti storici della città di Napoli, il Complesso di San Domenico Maggiore, situato nel cuore pulsante di Napoli, il chiostro del complesso sarà palcoscenico dell’esibizione di alcune tra le migliori band emergenti del circuito campano, il tutto incorniciato in un’atmosfera unica ed emozionante ricreata secondo lo stile “NarteA”.
L’evento Musei in arte, prevede che, durante la stessa serata, il pubblico potrà partecipare a delle visite guidate gratuite organizzate da NarteA attraverso guide turistiche abilitate della Regione Campania; sarà un viaggio fatto di suoni, di parole, di emozioni, all’interno degli ambienti del sito storico; un percorso che darà la possibilità di scoprire la storia dei monumenti e del complesso e in particolare le sale affrescate del Capitolo e del Grande Refettorio al primo piano dello storico complesso.
Si tratta di un evento imperdibile, un’occasione da cogliere al volo per passare una serata diversa dal solito. Noi di Napoli da Vivere ci saremo e voi?
LUG Museika – Musei in Musica, informazioni utili:
Quando: Domenica 17 Luglio 2016 ore 21.00.Dove: Chiostro del Complesso di San Domenico Maggiore in Vico San Domenico n°18, Napoli.Visite guidate gratuite su prenotazione 3397020849- FREE ENTRY – INGRESSO LIBERO
- Evento su FB: Clicca QUI.
[ad name=”Napoli-end”]