Anche quest’anno ritorna tutta la magia del concerto all’alba al 64° Ravello Festival.
Il passaggio dalla notte al giorno potrà essere vissuto sull’incredibile Belvedere di Villa Rufolo, giovedì 11 agosto alle 4.45, accompagnato dalle musiche di Felix Mendelssohn e di Edvard Grieg dirette per la prima volta dal maestro americano Robert Trevino.
L’orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi avrà anche un solista eccezionale quale è il pianista Roberto Cominati. Lo spettacolo straordinario dei primi bagliori del giorno che nascono sulla bellissima costiera amalfitana sarà accompagnato dalle musiche di Grieg e di Mendelssohn che renderanno ancora più unico l’appuntamento del Ravello Festival.
Un concerto attesissimo che quest’anno sarà diretto da Robert Trevino, affermatosi come uno dei più bravi e vivaci direttori d’orchestra americani del momento, che proporrà un programma che inizia con l’Ouverture “Le Ebridi” op.26 di Felix Mendelssohn alla quale seguirà il Concerto in la minore per pianoforte e orchestra, op.16 di Edvard Grieg e che si concluderà con la seconda e incantevole tra le sinfonie di Sibelius.
Programma – Concerto all’alba a Ravello
Felix Mendelssohn (1809 – 1847)
Ouverture “Le Ebridi” op.26
Edvard Grieg (1843 – 1907)
Concerto in la minore per pianoforte e orchestra, op.16
- Allegro molto moderato
- Adagio
- Allegro moderato e marcato
Peer Gynt
- Suite n.1 op.46
- Suite n.2 op.55
Concerto all’alba: prezzi, orari e date
- Quando: Giovedì 11 agosto 2016 ore 4,45
- Dove: Villa Rufolo – Piazza Duomo – Ravello
- Prezzo biglietto: Posto unico € 60
- Contatti e informazioni: 089 858422
[ad name=”Napoli-end”]