Ritorna dal 23 al 25 settembre 2016 Sentieri Mediterranei la grande rassegna internazionale di musica etnica che propone tre giorni di grande festa ad ingresso gratuito nel borgo antico di Summonte vicino Avellino.
Oltre ai concerti gratuiti di grandi big della musica etnica internazionale, come Enzo Avitabile Marcello Colasurdo, O’Rom ci saranno anche tanti altri ospiti di livello in questa manifestazione che è l’unica in Campania che raduna i big della musica etnica gratuitamente per tre giorni.
Le piazze, i vicoli ed i cortili di Summonte vedranno l’esibizione di artisti internazionali ma non solo perché Sentieri Mediterranei propone anche ottimi stand gastronomici del mediterraneo, artisti di strada, stand di artiginato e tanto altro.
Tanti concerti ad ingresso libero e gratuito che si completano ed ampliano con l’attesa sezione degli “Eventi in Abbazia” che si tiene nel bellissimo il Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano di cui vi abbiamo già parlato.
La festa nel borgo antico di Summonte si chiuderà domenica 25 con il tradizionale “incendio della torre angioina”.
Sentieri Mediterranei – Programma
Palco world / Piazza A. De Vito – Summonte
- 23 settembre: ENZO AVITABILE in :TAMMURRIATA NOVA
- 24 Settembre: BISSEROV SISTERS + King NAAT VELIOV & THE ORIGINAL KOCANI ORKESTAR (Macedonia/Bulgaria) (special project)
- 25 Settembre: MAGNIFICO (Serbia)
Palco folk / Piazza Gelsi – Summonte
- 23 Settembre: ‘O ROM ( Campania)
- 24 Settembre: MARCELLO COLASURDO (Campania)
- 25 Settembre : NANTISCIA (Campania)
Scale – Summonte
- 23 Settembre: NANTISCIA (Campania)
- 24 Settembre: NAPULIA (Campania)
- 25 Settembre: NAPULIA (Campania)
Street Band – Summonte
23/24/25 Settembre: THE ORIGINAL KOCANI ORKESTAR (MACEDONIA)
Sentieri Mediterranei – Maggiori informazioni
[ad name=”Napoli-end”]