All’istituto di cultura spagnola Cervantes, di Napoli in via Nazario Sauro 23, prende il via una nuova rassegna cinematografica dal titolo “Óperas primeras. Nuevo guión y nuevas adaptaciones”, dedicata all’opera dei giovani creatori della cultura cinematografica spagnola ed in particolare ai nuovi sceneggiatori.
Le proiezioni di film sono in lingua originale, con sottotitoli in italiano, e sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Anche per questa rassegna verrà presentato un programma interessante in collaborazione tra l’Istituto e la fondazione SGAE di Madrid chiamato «Opere prime» che presenta a livello internazionale “l’opera dei giovani creatori” della cultura cinematografica spagnola.
Questa rassegna in particolare verrà dedicata ai nuovi sceneggiatori promuovono nuove storie e modelli diversi rispetto al passato. Durante le proiezioni ci saranno anche incontri con gli sceneggiatori Rafael Cobos, Cristina Clemente, Alba Sotorra e Pablo Remón. Le proiezioni si terranno dal giorno 7 al giorno 28 novembre 2016 di lunedì. alle ore 17
Programma “Óperas primeras”
- lunedì 7 novembre alle 17, Incontro con Alba Sotorra.
- lunedì 7 novembre alle 17, “Game Over” di Alba Sotorra
- Lunedì 14 novembre alle 17 “After” di Alberto Rodríguez
- Lunedì 21 novembre alle 17, “Eva” di Kike Maíllo
- lunedì 28 novembre alle 17 “El perdido” di Christophe Farnarier
Tutte le proiezioni sono in lingua originale, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Film in lingua spagnola: prezzi, orari e date
- Quando: date indicate di Novembre 2016 alle ore 17
- Dove: Istituto Cervantes via Nazario Sauro, 23 Napoli
- Prezzo biglietto: ingresso libero
- Contatti e informazioni: 081 195 633 11