Dal 29 novembre 2016 al 29 gennaio 2017 al Home&More di via Santa Brigida 72 a Napoli si terrà una particolare mostra collettiva di fotografia sui rifiuti. L’evento chiude la quinta edizione di “Say no to trash” la rassegna a cura di Sabrina Vitiello che invita a riflettere su ecosostenibilità e ambiente attraverso l’arte.
PHOTORE(F)USE presenterà gli scatti di Alessia Della Ragione, Francesco Nappo, Nicolas Pascarel, Corrado Pastore e Gigi Viglione fotografi che, già nel corso della loro ricerca artistica pregressa, hanno avuto modo di esprimersi su un tema delicato come quello “del rispetto per l’ambiente e il territorio”.
Say no to trash n.5 coinvolge 5 artisti fotografi che elevano a primo attore il rifiuto, seguito da un imperativo: ”cambiare il modo di consumare e il modello di desiderio, orientare i nostri desideri verso ciò che cura la Terra e non verso ciò che la distrugge.” Un messaggio espresso chiaramente in ogni foto della collettiva Say yes to zero waste.
Un evento che ci fa conoscere e approfondire il progetto di sensibilizzazione e attenzione per l’ambiente che nasce proprio fra le mura di Home&More e che ha trovato molteplici espressioni attraverso l’arte, la letteratura, e un luogo in cui scoprire che un mondo più green oltre che un sogno è una possibilità.
Inaugurazione Martedì 29 novembre 2016 ore 18. Ingresso libero.
PHOTORE(F)USE: prezzi, orari e date
- Quando: Dal 29 novembre 2016 al 29 gennaio 2019
- Dove: Home&More di via Santa Brigida 72 a Napoli
- Prezzo biglietto: ingresso libero
- Contatti e informazioni: evento facebook